La Fiat Torino è regolarmente ad Avellino dove, stasera alle 20.00 al PalaDelMauro, affronterà i padroni di casa della Sidigas Avellino. L’head coach dei piemontesi, Paolo Galbiati, ha voluto rispondere, dalle colonne di Tuttosport, a varie illazioni susseguitesi negli ultimi giorni a causa della complicata situazione societaria; voci che erano arrivate ad ipotizzare un forfait in occasione del match con gli irpini, nel caso non fossero stati saldati gli stipendi.

Ecco le parole di Galbiati: “Mercoledì ci siamo seduti negli spogliatoi e abbiamo fatto il punto della situazione, anche alla presenza di persone della dirigenza. Siamo usciti abbastanza allineati. Il giorno dopo è stato compiuto un grande sforzo da parte della società e ci siamo allenati regolarmente; qualcuno più di altri, ma per ragioni fisiche. Posso dirlo, ne siamo usciti rafforzati“.

Mi è spiaciuto leggere di allenamenti facoltativi, non essendo il termine assolutamente corretto. Questa squadra ha sempre lavorato e per un solo giorno di mancato allenamento in gruppo sono uscite fuori tutte queste voci. Mai stata in dubbio la trasferta di Avellino, come non è in dubbio l’attaccamento e l’applicazione” – aggiunge – “Questi ragazzi hanno dato tutto, a cominciare da Peppe Poeta che ringrazio due volte perché ha svolto un lavoro straordinario per tenere assieme tutto quanto. E ringrazio tutti perché hanno cambiato marcia, anche se c’è da dire che prima non mollavamo di certo le partite“.