Torino, Matteo Soragna: "Sto cercando di conoscere la pallacanestro dall'altra parte della scrivania"

In una intervista concessa a “Tuttosport” Matteo Soragna – nuovo responsabile della prima squadra della Fiat Torino – ha spiegato come procede l’ambientamento nella realtà piemontese all’interno della quale si occupa del coordinamento della comunicazione tra la proprietà, nonché la società nel suo insieme, ed i giocatori:

«Questa avventura non me l’aspettavo e non era nei miei programmi; coordino la comunicazione tra la proprietà ed i giocatori per i quali devo essere un punto di riferimento. Sto cercando di conoscere il mondo dela pallacanestro dall’altra parte della scrivania. Da giocatore ero un rompiscatole, volevo che tutto fosse organizzato nei minimi dettagli. Probabilmente questo modo di vivere l’esperienza da atleta mi sta aiutando a comprendere situazioni nonché a costruire relazioni al fine di trovare le migliori soluzioni possibili. E’ un ruolo stimolante e mi pace davvero».

Commenta
(Visited 41 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.