Torino Teen Basket: l’Under 14 torna alla vittoria a Bra

Monday night” per l’under 14 del Torino Teen Basket, che ieri sera a Bra ha sconfitto nettamente il Monviso 1979 nella prima giornata di ritorno del girone di Coppa. Il match di andata era stato vinto a tavolino dai biancoverdi data l’assenza dei loro avversari. In trasferta i ragazzi allenati da coach Maurizio Miano hanno chiuso con il punteggio di 33-55 (parziali 16-17 9-14 4-15 4-9), dimostrando buona superiorità e conducendo nel punteggio per tutta la partita. “Buon approccio alla gara” commenta il tecnico pinese, “poi con il passare dei minuti e il crescere del margine di vantaggio abbiamo un po’ perso la concentrazione, sbagliando parecchie conclusioni nonostante l’elevatissimo numero di tiri ben costruiti. In ogni caso siamo riusciti a gestire fino alla sirena”.

“Le basse percentuali al tiro sono senza dubbio il nostro tallone d’Achille di questa stagione” conclude coach Miano, “l’unica soluzione è continuare a lavorarci su”. Domani sera i giovani collinari giocheranno in amichevole contro i pari categoria di Baldissero, mentre sabato ospiteranno il Volpiano. Bisognerà vincere, per presentarsi carichi allo scontro diretto di venerdì 15 ad Asti, nel quale dovrebbe decidersi la testa della classifica.

Stasera, intanto, tornerà in campo l’under 19. Alle 19 i biancoverdi allenati da Francesco Serbassi affronteranno a Biella la capolista Gaglianico, ancora in battuta in questo girone di Coppa. Per sorpassarli in classifica servirà una vittoria con almeno dieci punti di scarto, una sfida difficile ma non impossibile.

Torino Teen Basket – Monviso 1979 33-55 (16- 17 9-14 4-15 4-9)

Torino Teen Basket: De Francisco 14, Tripodi 3, Iadarola 7, Maisto 2, Olivero 8, Scanferlin 8, Boscolo 7, Cirio 2, Raiteri 4, Tinazzi, D’Emanuele.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author