Torino Teen Basket, partita dura e grande vittoria contro Pasta

Nuova bella prestazione e altra vittoria per le ragazze del Torino Teen Basket, a segno nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie B, disputata sul parquet di casa contro le storiche rivali della Polisportiva Pasta. Score finale di 60-49 (12-10 18-15 16-12 14-12), che descrive l’ottima prestazione difensiva delle biancoverdi e anche una discreta efficacia offensiva. Match duro e intenso come ci si aspettava, con grande lotta su ogni pallone e su ogni rimbalzo. Altri due punti per Pino, che prosegue l’inseguimento alla capolista Lavagna, ancora imbattuta. “Abbiamo faticato all’inizio ma poi siamo entrati in partita” commenta coach Mario Corrado, “vittoria molto importante, frutto di un’ottima difesa e della buona prestazione di tutte le ragazze”.

Avvio contratto delle due squadre, molto attente in difesa e imprecise in fase di conclusione; dopo i primi cinque minuti il punteggio è soltanto 0-2. Il TTB si sblocca con una tripla di Martire (13 i suoi punti totali a referto, con tre bombe) e nella seconda metà del primo quarto trova un minimo di continuità in attacco, chiudendo la frazione avanti di due lunghezze grazie alla tripla di Mortera sulla sirena. Nel secondo periodo le collinari vanno più d’accordo con il canestro e tentano l’allungo portandosi a due possessi pieni di vantaggio (18-12), ma Pasta non ci sta e torna a meno 1. Nuovo break pinese, che cambia campo sul 30-25. Quattro triple tengono le ospiti a contatto, in una partita fisica con anche qualche “colpo proibito”.

Grinta e intensità crescono ulteriormente in avvio di ripresa. Le biancoverdi salgono sul più 9 ma le gialloblu approfittano di un qualche palla persa per tornare a meno 5. L’inerzia del match è però favorevole alle padrone di casa, che riescono a trovare spesso la via del canestro e a entrare nell’ultimo quarto con nove lunghezze di vantaggio. Distacco che, anche grazie all’applicazione difensiva dell’ultimo parziale, permette alle biancoverdi di conquistare altri due punti e presentarsi con grande carica allo scontro diretto con Lavagna, in programma sabato prossimo in Liguria.

TTB Pino Torinese – Polisportiva Pasta 60-49 (12-10 18-15 16-12 14-12)
TTB Pino Torinese: Colucci ne, Caron 1, Rebba 2, Tarsia 8, Mortera 6, Lionetti 5, Valguarnera 11, De Cicco 2, Martire 13, Balbo 4, Ponzin 8. All. Corrado
Polisportiva Pasta: Tarantino 7, Cazzulo 4, Faoro 6, Santuz R. 6, Santuz E. 3, Lancini 3, Pignetti 13, Rossi 2, Viale 5, Rizzati. All. Lazzari

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author