Torino Teen Basket, rientro con vittoria a Cuneo

Ottimo debutto nell’anno solare 2016 per le ragazze del Torino Teen Basket, vittoriose ieri sera a Cuneo nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie B femminile. Le biancoverdi hanno chiuso con un convincente 34-56 (parziali 8-15 8-11 9-11 9-19), anche se il match si è rivelato più impegnativo di quanto suggerito dal punteggio finale e dai parziali. Sempre avanti, le collinari hanno piazzato l’allungo decisivo solo nell’ultima frazione, superando una formazione pronta ad approfittare di ogni loro leggero calo di tensione. Approfittando dello stop di Pianezza nello scontro diretto con Moncalieri, Pino consolida la seconda posizione e prosegue l’inseguimento nei confronti di Lavagna, ieri a segno contro Beinasco e ancora imbattuta dopo otto partite.

“Avevamo preparato la sfida con cura e le ragazze sono state brave a mettere in campo quanto provato in settimana” commenta coach Mario Corrado, “abbiamo fatto una altro passo avanti per quanto riguarda la fase difensiva, un aspetto che con il lavoro dell’ultimo periodo sta tornando ad essere un nostro punto di forza dopo le difficoltà di inizio stagione”.

Da segnalare il ritorno in squadra di Lorella Lionetti al posto di Valeria Nicola, che ha momentaneamente lasciato l’Italia per motivi di studio. Un avvicendamento tra giocatrici di grande qualità ma con caratteristiche differenti, che costringerà il TTB a trovare un nuovo equilibrio. In conclusione, per quanto riguarda il match di ieri sera, da segnalare i 14 punti di Teresa Valguarnera, in doppia cifra insieme a Martire (11). Ma come sempre si è vista una buona distribuzione dei punti all’interno del team biancoverde.

Prossimo appuntamento di campionato per la B femminile del Torino Teen Basket domenica prossima a Pino Torinese contro la Polisportiva Pasta. Palla a due alle 20.30, per una sfida che si preannuncia equilibrata a dispetto della differenza di classifica tra le due formazioni.

Cuneo – Pino 34-56 (8-15 8-11 9-11 9-19)
Cuneo: Barbero 5, Donadio, Sobrero 10, Regolo 4, Kpari, Borghi ne, Baudino 1, Di Giacomo 2, Cortese, Katshtshi 12, Taki.
Pino: Colucci 2, Caron 3, Rebba, Tarsia 7, Mortera 9, Lionetti 2, Valguarnera 14, De Cicco 8, Martire 11, Balbo, Ponzin.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author