Torino Teen Basket sconfitta nella difficile trasferta di Rivarolo

I ragazzi della prima squadra del Torino Teen Basket tornano a mani vuote da Rivarolo, teatro della sesta giornata del girone di ritorno del campionato di C Silver. Una buona squadra quella di casa, più pericolosa di quanto dica la posizione in classifica e dotata di buone individualità, tra cui Miniero, capace ieri sera di mettere a referto 19 punti. È finita 67-53 (parziali 17-18 22-10 16-13 12-12), con i biancoverdi che hanno pagato le assenze di Augeri, Visconti e Fassio e l’impossibilità di allenarsi al completo nel corso della settimana.

“Nonostante queste difficoltà i ragazzi sono rimasti in partita fino alla sirena” commenta coach Simone Ancona, “abbiamo giocato alla pari nel primo quarto e nel secondo abbiamo subito il break che a conti fatti si è rivelato decisivo. Nella ripresa abbiamo provato a recuperare, ma qualche palla persa di troppo e le basse percentuali al tiro non ce l’hanno permesso. Sono mancati ritmo e brillantezza, motivo per cui adesso l’obiettivo principale è ritrovare condizione fisica per allenarsi al cento per cento e per riuscire a dare tutto anche in partita”.

Tornando alla sfida di ieri, da sottolineare la prestazione di Andrea Cochis, 12 punti e buon rendimento complessivo, e degli under 20 Navone e Benedicenti (quest’ultimo all’esordio in campo con la prima squadra), reduci dal derby vittorioso di sabato contro il BEA Chieri. Il prossimo sarà week end di pausa per i collinari, che torneranno in campo sabato 5 marzo nuovamente in trasferta a Pinerolo.

USAC Rivarolo Basket – TTB Pino Torinese 67-53 (17-18 39-28 55-41)
Rivarolo Canavese: Longoni 3, Zagaria 9, Stodo 8, Oberto 8, Scardino, Miniero 19, Fornuto 9, Cavaletto, Ferraresi 7, Campigotto 2, Guglielmetti 2, Boetto. All. Salvemini
Pino Torinese: Rauti 5, Dho 6, Rocco 7, Benedicenti 4, Menzio, Cochis 12, Roncarolo 6, Singjeli 10, Navone 3. All. Ancona

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author