Torino Teen Basket, stasera l'esordio

Stasera l’esordio della C femminile

Per le ragazze del Torino Teen Basket è finalmente arrivato il momento tanto atteso del debutto in stagione. Il campionato di serie C è già iniziato nello scorso fine settimana ma la prima giornata è coincisa con il turno di riposo delle biancoverdi, che stasera ospiteranno al PalaFolis il Basket Nole. La palla a due è in programma alle 21.15 e per la formazione allenata da Mario Corrado non sarà una sfida semplice. Saranno infatti quattro le giocatrici indisponibili per infortuni vari: Alice Condello, Martina Peiretti, Marta Tarantino e Valentina Casalone. “Non siamo certo in un momento fortunato” afferma il tecnico pinese, “ma cercheremo naturalmente i due punti per iniziare al meglio la stagione. In ogni caso non sarà facile, anche perché nelle ultime settimane non siamo riusciti ad allenarci al completo”.

Per testare la condizione e provare gli schemi in vista dell’esordio, negli ultimi giorni le biancoverdi hanno quindi giocato un paio di amichevoli. Martedì hanno affrontato la Victoria Pallacanestro, ieri Rosta. “Sono stati match utili per entrare nel ritmo partita” prosegue il tecnico, “inoltre da qualche tempo sta lavorando con noi anche una ragazza spagnola, Irene Baeza, che stasera però non potrà giocare perché è in attesa del tesseramento”.

In questa preseason il Torino Teen Basket ha disputato e vinto a fine settembre un torneo amichevole contro squadre di A3, e ha già giocato tre incontri in Coppa Piemonte, uscendo nella semifinale della competizione contro Pasta. Sono state tappe di avvicinamento al vero obiettivo della stagione, il campionato. “Siamo un gruppo ambizioso e non ci poniamo limiti” conclude coach Mario Corrado, “la rosa è forte e completa e sperando di avere miglior fortuna con la condizione fisica credo che potremo toglierci parecchia soddisfazioni”.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author