Torino Teen Basket, un sabato sera tutto da vivere

Il sabato sera al PalaFolis, tra presentazione della società e match della C maschile

Sarà un sabato sera tutto da vivere quello che dopodomani andrà in scena al Palazzetto di Pino Torinese. Un momento decisamente importante per il Torino Teen Basket, inteso come giocatori, staff, genitori, tifosi o semplici  appassionati di pallacanestro. Alle 18.30 avrà inizio la presentazione della società, con la sfilata delle squadre e le foto di gruppo; a seguire, con palla a due alle 20.30, comincerà la quarta giornata del campionato di serie C regionale della prima squadra, opposta a Chivasso e in cerca di riscatto dopo il passo falso di sabato scorso a Borgomanero. “Affronteremo una squadra che già da tempo milita in questa categoria” spiega coach Massimo Cibrario, “da molti anni il loro gioco si basa su un nucleo storico di giocatori, tra cui Vai e Delliguanti. In estate sono arrivati Luca Oradini, pivot ex Torino Basket, Valerio Cocco e Luigi Miniero, rispettivamente play e ala grande di San Mauro. Sarà una sfida molto impegnativa”.

I biancoverdi sono tutti a disposizione del tecnico: “rispetto all’ultima uscita dovremo approcciare il match con più cattiveria agonistica; mi aspetto una buona prova da parte dei ragazzi”. Sarà poi il campo a stabilire se alla prestazione corrisponderà anche la vittoria; i due punti permetterebbero ai collinari di andare a 6 punti, superando in classifica proprio Chivasso. Una formazione che coach Cibrario conosce bene: “più si sale di categoria e più gli allenatori devono essere preparati su tutte le compagini del campionato. Contro di noi Borgomanero ha giocato bene anche perché aveva studiato a fondo il nostro gioco. E la sfida alle porte non sarà semplice per lo stesso motivo”.

Importante, come sempre nelle partite casalinghe, sarà l’appoggio del pubblico, dopo le due giornate consecutive in trasferta dei ragazzi pinesi. Pubblico che si spera possa essere numeroso, vista la concomitante presentazione della società. Sabato sera sarà dunque il momento ideale per conoscere tutti i giocatori del Torino Teen Basket e per trascorrere una serata di grande pallacanestro tifando per i colori biancoverdi di Pino Torinese.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author