Torino Teen Basket: Under 14, si ferma ai quarti l’avventura in Coppa

L’under 14 del Torino Teen Basket non riesce a ribaltare il fattore campo e si arrende al Sociale Basketball School nei quarti di finale della Coppa. Su cinque confronti diretti stagionali (i due di regular season, gara 1 e 2 dei quarti) ha sempre vinto la formazione di casa; è andata così anche ieri sera e al termine dei 40 minuti i biancoverdi sono usciti sconfitti per 62-43 (parziali 21-13 14-5 12-16 17-9). Si conclude dunque la stagione dei ragazzi allenati da Maurizio Miano, che commenta così l’ultima sfida: “rimane un po’ di rammarico per non averci creduto abbastanza. I nostri avversari sono stati più determinati fin dalle prime battute, sono saliti nel punteggio e alla fine hanno meritato il passaggio in semifinale”. La difesa dei giovani collinari è apparsa in difficoltà, poco reattiva sui rimbalzi e sulle palle vaganti; il TTB ha accennato una reazione nel terzo quarto e si è riportata fino al meno 10, ma non è poi riuscita a portarsi a ridosso dei padroni di casa, sostenuti da un centinaio di spettatori.

“Ci sono mancati un po’ di testa e di gambe negli ultimi minuti” spiega coach Miano, “ma ripensando alla stagione nel suo complesso credo che sia stata positiva. Siamo arrivati a questo punto un po’ stanchi e con qualche giocatore in condizioni fisiche non perfette; ma i nostri giovani classe 2001 hanno fatto molta esperienza e possono guardare con fiducia nel futuro. Penso che la squadra possa crescere dal punto di vista atletico e incrementando il numero di allenamenti anche dal lato tecnico”.

Per quanto riguarda la prima fase della stagione, da segnalare come il gruppo C nel quale era inserita l’under 14 del TTB fosse un vero e proprio girone di ferro, dal momento che le due finaliste del campionato regionale e le quattro semifinaliste della Coppa erano inserite proprio in quel raggruppamento.

Sociale Basketball School – Torino Teen Basket: 62-43 (21-13 14-5 12-16 17-9)

Torino Teen Basket: Iadarola 2, Maisto 4, Olivero 23, De Francisco 4, D’Emanuele 7, Scanferlin 2, Cirio 1, Raiteri, Ferris, Tripodi.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author