Torino Teen Basket - Victoria Pallacanestro 65-33

La C femminile vola contro la Victoria

Altra prestazione decisamente autorevole per le ragazze del Torino Teen Basket, che contro la Victoria Pallacanestro infilano la terza vittoria in altrettanti incontri di campionato e mantengono saldamente la testa della classifica del girone B di serie C. Al Palazzetto di Pino Torinese il punteggio finale è 65-33 (parziali 24-9 12-6 16-8 13-10), al termine di un match senza storia, ipotecato dalle biancoverdi già nel primo quarto e gestito senza affanni fino all’ultima sirena. Il TTB deve fare a meno di Peiretti, Casalone e Tunno ma può finalmente schierare la spagnola Irene Baeza, e ritrova da avversarie le ex Balbo e Gavelli. Il primo quarto è tutto di marca pinese; le ragazze allenate da Mario Corrado mettono in campo la solita buona difesa e appaiono molto ispirate anche in attacco, dove muovono palla o colpiscono in campo aperto. Le giocatrici della Victoria pagano un po’ di imprecisione al tiro e si trovano a inseguire fin dalle prime battute. Da segnalare nei primi 10 minuti, chiusi con il canestro in extremis di Teresa Valguarnera, i 10 punti del capitano Lorella Lionetti.

La musica non cambia nel secondo parziale, dove le biancoverdi concedono solamente 6 punti alle avversarie. Cala l’efficacia offensiva delle collinari, anche se si mette in luce con parecchi punti Marta Tarantino. Irene Baeza fa il suo esordio con la maglia di Pino Torinese e la prima metà di gara si conclude con un eloquente 36-15. Il distacco cresce nella ripresa; il TTB trova qualche canestro in più e mette sul parquet una condizione fisica molto buona, che permette veloci contropiedi e molto movimento per liberare conclusioni contro la difesa schierata. 52-23 lo score con cui ci si presenta all’ultima frazione; nei 10 minuti conclusivi calano l’intensità e la precisione e senza grosse emozioni il match scivola fino alla sirena.

Migliori realizzatrici pinesi Lionetti, con 18 punti a referto, e Tarantino, con 14; a un passo dalla doppia cifra Valeria Nicola (9) e Danay Agramonte (8), in un match giocato molto bene da tutta la squadra. La prossima sfida per il Torino Teen Basket sarà domenica 7 dicembre, nuovamente in casa contro l’Azzurra Basket.

Torino Teen Basket – Victoria Pallacanestro 65-33 (24-9 12-6 16-8 13-10)

Torino Teen Basket: Condello 6, Barbero, Agramonte 8, Lionetti 18, Valguarnera 4, Nicola 9, De Cicco, Martire 4, Tarantino 14, Baeza 2.

Victoria: Blandino, Gavelli 8, Palin 4, Pavanelli 5, Balbo 4, Minati, Gastaldi 4, Rovali 2, Ippolito 4, Zampini 2.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author