Torino teen basket vittoria in Coppa Piemonte‏

C femminile, buona la prima in Coppa Piemonte

 

Inizia con un’importante vittoria la Coppa Piemonte delle ragazze della prima squadra, impegnate ieri pomeriggio a Cuneo nella prima partita del girone C. Il punteggio conclusivo di 39-52 (parziali 9-9 7-15 16-17 7-11) non rispecchia però le difficoltà che le biancoverdi hanno trovato nell’affrontare una formazione giovane, dinamica e aggressiva, dotata di buone individualità e che ha giocato con grande intensità per tutti i 40 minuti. “È stato un match complicato” commenta coach Mario Corrado, “in attacco non siamo stati perfetti, sbagliando alcune facili conclusioni. Al contrario la difesa ha funzionato molto bene, al di là di qualche piccolo errore”. Proprio la retroguardia, come spesso accade per le collinari, è stata la chiave della vittoria, in una sfida giocata non al meglio da tutte le ragazze. “Sono comunque soddisfatto per la prestazione” conclude coach Corrado, “anche se credo che si possa far meglio. Adesso ci aspettano due settimane di allenamento e domenica 26 torneremo in campo per la seconda partita della Coppa, in casa contro Pianezza”.

 

Cuneo – Torino Teen Basket 39-52 (9-9 7-15 16-17 7-11)

Cuneo: Katshitshi 14, Barbero 2, Donadio 9, Giraudo, Sobrero 3, Tomatis, Regolo 5, Kpairi, Nitrardi, Baudino, Kaia 4, Taki 2.

Torino Teen Basket: Condello 6, Agramonte 11, Lionetti 7, Valguarnera 4, De Cicco, Martire 12, Peiretti 4, Tarantino n.e., Casalone.

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author