Torna a brillare la “Stella”, P.S.Elpidio Basket riabbraccia un pezzo di storia

“Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano” risuonava una celebre canzone. E’ proprio quello che è successo al Suolificio Stella che da oggi è nuovamente sponsor principale del Porto Sant’Elpidio Basket. Una conferenza stampa di 40 minuti per annunciare un ritorno che per gli appassionati di lunga data rappresenta 12 anni di storia del basket a P.S.Elpidio, tante sono state le stagioni nelle quali la celebre azienda calzaturiera ha legato il suo marchio al sodalizio di Via Svevo. La prima grande gioia nel 2001/2002 con la promozione in Serie B2 fu soltanto l’inizio di uno splendido ciclo; il Suolificio Stella nella persona di Renato Chiappa insieme al presidente di allora Fausto Ripari conquistò nella stagione seguente la semifinale playoff , tutt’ora traguardo più alto raggiunto nella storia del basket a P.S.Elpidio.

“La mia felicità è innegabile – esordisce il patron Oscar Bonifazi – riabbracciare Renato e tornare a vedere la scritta “Stella” sulla maglia mi da i brividi. In verità trattasi soltanto di un ritorno sulla carta perché di fatto ci è stato sempre molto vicino e nonostante non fosse più main sponsor ha continuato a dare un grande aiuto a tutto il movimento. Ora – sorride Bonifazi – visto che di fatto molti tifosi hanno continuato a chiamare la nostra squadra “Stella” nonostante ci fosse un altro sponsor, problemi di identità non ce ne saranno più: ci chiameremo Ecoelpidiense Stella P.S.Elpidio”.

“Porto Sant’Elpidio Basket è un modello da imitare ed esportare”. Si apre così l’intervento del Sindaco Nazareno Franchellucci il quale rimarca come altre realtà sportive cittadine prendono spunto dal sodalizio biancoazzurro in termine di gestione, comunicazione ed entusiasmo. “Ciò che fate per la nostra città – continua il sindaco – vi fa onore ed in questo periodo storico dove molte realtà sono costrette ad alzare bandiera bianca voi invece avete basi solide sulle quali progettare un futuro che vi auguro pieno di successi”.

“Abbiamo accettato con enorme entusiasmo l’abbinamento del nostro marchio a quello della Stella – esordisce Francesco De Angelis in rappresentanza della Ecoelpidiense srl. Ci siamo avvicinati al P.S.Elpidio Basket nel 2011, abbiamo deciso di associare il nostro nome ad una società che ha fatto la storia sportiva della nostra città ed oggi, dopo aver contribuito a riportare P.S.Elpidio in Serie B nel 2013, siamo estremamente lusingati di continuare quest’avventura insieme ad un eccellenza del settore calzaturiero come il Suolificio Stella.”
Visibilmente emozionato e come sempre di poche parole, Renato Chiappa spiega i motivi del ritorno: “Alla fine siete riusciti a farmi tornare anche se in fondo non me ne sono mai andato – apre sorridendo il numero uno del Suolificio Stella – nonostante non fossi più lo sponsor principale il mio attaccamento e l’affetto verso questa società sono rimasti invariati. Torno con la voglia e la volontà di continuare a stupire, proveremo a migliorarci e faremo di tutto per darci e darvi tante soddisfazioni”.

Un ritorno, quello del Suolificio Stella, nella stagione più importante della storia recente del club biancoazzurro il quale per la prima volta si affaccia al terzo campionato nazionale e si conferma sempre più prima realtà cittadina ed unica società che da oltre 25 anni esporta il nome di Porto Sant’Elpidio oltre i confini regionali. Di certo per ora è proprio il caso di dire che il sessantaduesimo anno di vita è iniziato sicuramente sotto una buona “Stella”, tra un po’ il campo dirà di più.

Marco Biagetti
Area Comunicazione Ecoelpidiense Stella P.S.Elpidio

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author