Torna al lavoro la Ecoelpidiense, domenica c'è la Luiss Roma

Torna al lavoro questa sera la Ecoelpidiense dopo i cinque giorni di tregua concessi da coach Schiavi. Romani e compagni dovranno smaltire pandoro e panettone e concentrarsi da subito sull’avversario di domenica che risponde al nome della Luiss Roma. La prima del 2015 che sarà invece l’ultima del girone di Andata, un giro di boa al quale ci si prepara con almeno 14 punti ma che indipendentemente dal risultato di domenica ha visto la Ecoelpidiense protagonista di una prima parte di stagione molto positiva.
E sarà sicuramente una gara avvincente ed equilibrata quella contro i capitolini i quali arrivano al match in terra marchigiana con il morale a mille merito dei sei successi consecutivi (ultima sconfitta a novembre con Montegranaro). Morale alto anche in casa biancoazzurra grazie alla striscia di cinque successi di fila prolungata prima di Natale al PalaTiziano quando con una gran pallacanestro Boffini e Romani hanno consegnato alla Ecoelpidiense il quarto successo lontano dal parquet amico.
Ecoelpidiense e Luiss appaiate al quinto posto a quota 14 insieme anche all’altra romana Eurobasket, un match quindi che può diventare da subito una sorta di spareggio per soggiornare con costanza in quel limbo di classifica utile a chi vuol sognare una post season piena di emozioni.

Arbitreranno i signori Papini di Pistoia e Piram di Rosignano Marittimo, ci si attende un gran pubblico, il classico sesto uomo tanto utile in sfide decisive come quella di domenica.

Marco Biagetti
Ufficio Stampa Ecoelpidiense Basket PSE

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author