Torna il derby di Capitanata: si affrontano Cerignola e San Severo

TORNA IL DERBY DI CAPITANATA
AL PALADILEO SI AFFRONTANO
CASTELLANO CERIGNOLA E ALLIANZ SAN SEVERO

Domani alle ore 18, al palazzetto dello sport “Nando Di Leo” di Cerignola si alzerà il sipario sul derby di Capitanata. Andranno in scena Castellano Cerignola e Allianz San Severo. Il match sarà valido per la dodicesima giornata del campionato di serie C.

Dopo diversi anni la provincia di Foggia ritrova un incontro da “campanile”, grazie alle due maggiori società della provincia. Cerignola alla sua “prima” in un campionato nazionale e San Severo che vuole tornare nel giro del basket che conta.

Entrambe le formazioni sono alla ricerca di punti importanti per il prosieguo del campionato. La Allianz punta ad allungare a quattro la striscia di vittorie consecutive, dopo l’unico stop subito a Sarno, e attaccare la vetta della classifica.

In caso di una eventuale vittoria della Allianz, i gialloneri potrebbe sfruttare l’esito del big match della giornata, in programma a Sarno tra la Gustarosso e la Cesarano Scafati.

I sarnesi (che devono ancora osservare il turno di riposo), con 20 punti, occupano la prima posizione in classifica, immediatamente seguiti proprio dalla coppia San Severo – Scafati.

Se si dovesse imporre la Cesarano, al primo posto si ricomporrebbe il trio delle “S”, con San Severo, Sarno e Scafati.

“Sarà una partita molto difficile – sostiene – per la forza di un roster di tutto rispetto, che in questi giorni è stato ulteriormente rinforzato con il tesseramento di Ariel Svoboda (proveniente da Osimo, serie C ndc), giocatore di grande esperienza e per la cornice di pubblico che sarà sicuramente tanto caloroso quanto corretto”.

In casa sanseverese si fanno sempre i conti con alcuni acciacchi a giocatori importanti (su tutti De Fabritiis e Serroni) ma nulla che dovrebbe compromettere la disponibilità di tutto il roster per l’impegno a Cerignola.

E’ previsto il classico “sold out”, con una forte presenza di sostenitori sanseveresi.

Salto a due alle ore 18, con la direzione arbitrale affidata a Gennaro Nuzzo di Caserta e Valentina Del Monaco di Maddaloni.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author