Torneo under 15 3x3 di Roma, due siciliane sul gradino più alto del podio

Parla siciliano il team femminile che si è aggiudicato il Torneo Internazionale Under 15 3×3 a Roma, nel primo fine settimana di maggio.

Le siciliane Elena Vella (ex della Virtus Trapani) e Giulia Patanè (della Rainbow Catania) tra le protagoniste della squadra femminile (composta anche da Alice Gregori e Giulia Ianezic) che si è aggiudicata la finale con la Lituania. Le ragazze si sono piazzate prime nel girone di qualificazione. In semifinale hanno avuto la meglio su Andorra con il risultato di 15-7, trovando in finale la Lituania. Con grande cuore, queste giocatrici sono andate avanti nonostante l’infortunio di Giulia Patanè nella seconda gara del girone, giocando buona parte del torneo in tre.

Le azzurre, nel momento più difficile della finale, con le lituane che sembravano dominare grazie al maggior tasso fisico e alle rotazioni che garantivano maggior freschezza, sono riuscite a compattarsi e, sfruttando un ingenuo fallo antisportivo delle avversarie, sono tornate in partita grazie a due tiri liberi di Elena Vella. Quello l’episodio che ha invertito l’inerzia del match, vinto per 18-14.

Commenta
(Visited 156 times, 1 visits today)

About The Author