Dopo aver perso la finale playoff in C silver Sicilia, la Cestistica Torrenovese si prende la rivincita e batte l’Orsa Barcellona nelle Final Four di Ferentino per la promozione in Serie B.

Partita condotta con autorità dai torrenovesi, guidati dai canestri Munastra e Gullo oltre alla solita verve offensiva dello straniero Bricis. Barcellona che non riesce a reagire e subisce il -15 alla fine del terzo quarto. Disperato il tentativo di Mancasola e compagni di riacciuffare la partita ma Torrenova riesce a gestire fino alla fine il vantaggio e a portare a casa una vittoria che vale la Serie B.

Decisive le prestazioni di Munastra e Gullo, autori di 15 punti a testa. Non bastano i 21 punti di Mancasola per l’Orsa che deve sperare nel ripescaggio per il salto di categoria.

ORSA Barcellona – Confezioni Corpina Torrenova 57-64 (15-15, 28-34, 36-51)

ORSA Barcellona: Legend 10, Selvatico, Alberione, Brusca, Vavoli 11, De Simone, Antoniani, Floramo, Cortina 11, Mancasola 21, Miranovic 4, Faye ne. Coach: Manzo

Confezioni Corpina Torrenova: Munafò, Sgrò 6, Tonjann 6, Arto 2, Busco M. ne, Suraci 6, Serafino, Munastra 15, Gullo 15, Busco G. ne, Bricis 13. Coach: Silva