Trani - Daunia Torremaggiore 44-58

Prima del Campionato di Promozione maschile, giocata in trasferta a casa del  Trani con il roster impreziosito da graditi ingressi :  Bevere – De Letteriis – Ulano e il  giovane ’99 Cotrone.
Il quintetto di partenza  del confermato Coach Carrescia vede in campo i playmakers Di Rienzo e Di Pumpo, la guardia/ala Ulano,  l’ala forte  De Letteriis e sotto canestro il capitano Gigi Marinelli.

Si inizia facile : la compagine torremaggiorese apre con  uno  0-8  frutto di un gioco corale ed attento. Bravi i registi Di Rienzo/ Di Pumpo a far girare la squadra.  De Letteriis è presente a rimbalzo offensivo e concretizza  i liberi concessi. Stesso ottimo impatto  per l’esterno Bevere .  Il 1° quarto termina con il punteggio di 6-16.

Ad inizio 2° quarto, Torremaggiore  sbadiglia e spreca conclusioni da sotto andando più volte a forzare, ma la soluzione non tarda ad arrivare : è  il turno del giovane lungo torremaggiorese Liguori autore di 2 canestri consecutivi e dell’altro “under” Martino che piazza una  bomba nel finale.  la DBS si aggiudica quindi anche il  2°quarto portandosi nello spogliatoio un bottino  di 13 lunghezze.

Al rientro Trani, come ci si poteva aspettare, appare più determinata; riesce a contenere  l’attacco ospite schierandosi a zona e  trovare buoni tiri con il giovane Liso -classe ’95-, bravo e maturo al punto da prendere in mano la squadra sino a riportarla sotto di sole 5 lunghezze  ad inizio 4°quarto. L’inerzia sembra invertita ma nel 4 Q  emerge  il carattere e l’esperienza della DBS Torremaggiore che ritrova coralità e concretezza  con buone giocate del trio Marinelli – Bevere – Ulano  sino alla sirena che sancisce  la prima vittoria stagionale con il risultato finale di 44-58. In definitiva una premiere convincente che proietta scenari rosei per l’andamento del campionato e fa  ben sperare la dirigenza che gli sforzi che verranno sostenuti saranno ripagati. 

 Primo impegno casalingo  : Sabato 15 presso la palestra polivalente “M. Di Pumpo” alle ore 18.30 nel derby di Capitanata contro la neopromossa Frassati San Giovanni Rotondo. 

Ingresso gratuito, vi aspettiamo numerosi.

Daunia Basket School Torremaggiore 

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author