Trapani, coach Ducarello: "L’idea che ho sempre provato ad inculcare ai ragazzi è stata quella di credere nelle loro qualità"

Ugo Ducarello: “Preparare un turno infrasettimanale non è mai facile ma, dato lo sforzo profuso contro Biella, abbiamo comunque concesso ai ragazzi un giorno di riposo. Affronteremo questi due giorni di allenamento con le stesse defezioni della settimana scorsa e dovremo essere bravi a stare concentrati al massimo per studiare i punti di forza ed i punti deboli di questa Virtus. Roma è una squadra che diverte, fa un’ottima pallacanestro, corre molto in contropiede e gioca molti possessi. Hanno tanti giocatori temibili e di spiccato talento come Chessa, Sandri e Maresca ed inoltre sono in una fase positiva in cui tutti riescono a mettere sul parquet tanta energia. Sarà una partita complicata ma dobbiamo essere molto fiduciosi, il primo pensiero dovrà essere quello di pensare a noi stessi; dopo Legnano l’idea che ho sempre provato ad inculcare ai ragazzi è stata quella di credere nelle loro qualità. Non mi preoccupo per il reparto dei lunghi, è vero che Landi è molto dinamico ma Andrea Renzi, anche grazie agli aiuti dei suoi compagni, fino ad oggi è stato bravo a difendere contro giocatori con caratteristiche diverse dalle sue. Il reparto delle guardie è invece quello che mi preoccupa un po’ di più soprattutto per le nostre pesanti assenze”.

I CONVOCATI

Pallacanestro Trapani ancora priva di Riccardo Tavernelli. Questa la lista dei giocatori convocati:
Keddric Mays, Andrea Renzi, Claudio Tommasini, Andrea Amato, Edoardo Nicosia, Giorgio Costadura, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Kenneth Viglianisi, Demián Filloy, Carleton Scott.
ARBITRI:

1º Arbitro: BOSCOLO ENRICO di CHIOGGIA (VE)
2º Arbitro: PECORELLA PASQUALE di TRANI (BT)
3º Arbitro: MOTTOLA CHRISTIAN di TARANTO (TA)

 

MEDIA

Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Al termine del match, proporremo in diretta streaming la conferenza stampa post gara sulla nostra pagina facebook ufficiale (https://www.facebook.com/PallTrapani). Dopo la partita, risultato, tabellino e cronaca su www.pallacanestrotrapani.com. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 il mercoledì alle 21.30 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre).

 

Commenta
(Visited 43 times, 1 visits today)

About The Author