Trapani, coach Ducarello: "E' stata una settimana travagliata, ci aspetta una partita tosta"

Si è svolta questa sera, con inizio alle ore 19.30, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la conferenza stampa pre-gara della Lighthouse Trapani. E’ stata presentata la partita contro la Givova Scafati, valida per la nona giornata della Serie A2 Old Wild West girone Ovest. Ha risposto alle domande dei giornalisti presenti il coach della Pallacanestro Trapani Ugo Ducarello.

Ugo Ducarello: “La partita contro Legnano è stata buona, siamo rimasti sempre concentrati anche quando abbiamo subito dei break: vincere contro una squadra forte, anche in questa maniera, da sempre morale. La settimana è stata un po’ travagliata, giocata tra alti e bassi. Oggi abbiamo fatto un buon allenamento ed i ragazzi sono stati molto attenti, consapevoli che domenica sarà una partita importante e molto difficile. Sappiamo che Scafati sarà molto agguerrita dopo la sconfitta al fotofinish subita a Latina. Mi aspetto una partita tosta dove dovremo cercare di non lasciarci influenzare dal calore del loro pubblico che è sempre un fattore. Con Perdichizzi ho un rapporto di enorme rispetto ed ormai siamo abituati ad affrontarci. Nella partita contro Legnano abbiamo commesso degli errori, io forse ho azzardato a schierare dei quintetti con molti “under”, ma vincere aiuta anche a correggere gli errori. Scegliere quando schierare i giovani non è mai facile poiché le variabili del gioco sono tante, io comunque sono molto soddisfatto di come si stanno approcciando e di come stanno lavorando. Scafati è una squadra con rotazioni lunghe e tantissimo talento. I due stranieri Mailes e Sherrod, che sono i loro principali terminali offensivi, sono due giocatori straordinari ma il loro gruppo di italiani fa spesso la differenza. Dal canto nostro dovremo provare a rompere i loro ingranaggi cercando di non farli correre in contropiede e di non permettere loro secondi o terzi tiri”.

SCAFATI VS TRAPANI: IL PREGARA

Rifinitura al Pala Mangano per la prima squadra, in vista della partita di domenica 26 novembre contro la Givova Scafati. Gara valida per la 9^ giornata di Serie A2 Old Wild West girone Ovest.

I CONVOCATI:

Brandon Jefferson, Andrea Renzi, Filippo Testa, Marco Mollura, Davide Fontana, Stefano Bossi, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Stefano Spizzichini, Kenneth Viglianisi, Jesse Perry.

Arbitri: D’AMATO ALEX di ROMA (RM); LONGOBUCCO ANDREA di CIAMPINO (RM); DEL GRECO STEFANO di VERONA (VR).

Note: Per la Lighthouse Trapani ancora da valutare le condizioni di Marco Mollura che in settimana si è fermato per un risentimento alla coscia sinistra.

Media: La partita verrà trasmessa in diretta in chiaro sul canale LNP Channel, piattaforma You Tube (https://www.youtube.com/user/LNPChannel).

Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

Commenta
(Visited 23 times, 1 visits today)

About The Author