Trapani, sconfitta a tavolino contro Mantova

Si comunica che la Federazione Italiana Pallacanestro ha reso pubblico il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo Nazionale riguardante la prima giornata di Campionato di Serie A2 Gold. La partita fra Lighthouse Trapani e Dinamica Generale Mantova è stata omologata con il punteggio di 0-20 con le seguenti motivazioni:

“1000 C.S. PALL. TRAPANI SSDARL
Il Giudice Sportivo Nazionale omologa la gara in epigrafe con il risultato di 0 – 20 perche’ l’undicesimo giocatore iscritto a referto non appartiene alla categoria giovanile (artt. 16 e 40 ter RG, 52 RE Gare, regola sulla iscrizione a referto per il campionato Serie A2 Gold e Silver di cui alle DOA a.s. 2014-2015 pag. 27).”

 

Pallacanestro Trapani-Mantova 0-20 a tavolino, il nostro club fa ricorso

Il comunicato ufficiale odierno della Federazione Italiana Pallacanestro con i Provvedimenti Disciplinari relativi alla prima giornata di campionato, attribuisce alla gara di domenica scorsa Pallacanestro Trapani-Dinamica Mantovana il risultato di 0-20 a tavolino, per una presunta irregolarità nell’iscrizione a referto dei giocatori tesserati. In particolare, da questa stagione è possibile iscrivere a referto 11 o 12 giocatori, a patto che 1 o 2 (a secondo che se ne iscrivano 11 o 12) siano appartenenti al settore giovanile. Domenica scorsa, la Pallacanestro Trapani ha iscritto 11 giocatori a referto e il Giudice Sportivo ha ritenuto che esistano gli estremi per la sconfitta a tavolino della Pallacanestro Trapani. “La Pallacanestro Trapani comunica che effettuerà ricorso contro il Provvedimento Disciplinare del Giudice Sportivo Nazionale – spiega l’Amministratore Delegato Julio Trovato –  pervenuto in data 07/10/2014 (in riferimento agli art. 16 e 40 ter RG, 52 RE Gare, regola sulla iscrizione a referto per il campionato Serie A2 Gold e Silver di cui alle DOA a.s. 2014-2015 pag. 27), ritenendo che non esista il presupposto per l’applicabilità di tale provvedimento”.

Fabio Tartamella – Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani  

 

 

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author