Trapani, ufficiale: arriva il giovane Emmanuel Adeola

“La Pallacanestro Trapani è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta nigeriano di formazione italiana Emmanuel Adeola. Giocatore eclettico e di grande prospettiva, il cestista sedicenne (classe 2004) di 197 cm per 87 kg è uno dei talenti più seguiti nel panorama cestistico nazionale. Prodotto del florido vivaio della Stella Azzurra, ha disputato la scorsa stagione prima in Serie B con la Stella Azzurra Roma (mediamente in campo per 22 minuti, ha chiuso con 8.45 punti di media a partita) e poi in Serie A2 a Roseto (12 minuti di media in campo).

Queste le prime parole di Emmanuel Adeola dopo l’ufficialità del suo nuovo accordo con la società del Presidente Pietro Basciano: “Per me sarà un’esperienza di vita fondamentale. Sono felice perché mi hanno parlato bene di Trapani e della sua gente. Ho voglia di crescere e di imparare cose nuove e credo che lo staff sia perfetto. Non vedo l’ora di iniziare”.

In merito all’ingaggio di Adeola l’amministratore delegato Nicolò Basciano ha dichiarato quanto segue: “Con l’arrivo di Adeola abbiamo finalmente finito la costruzione del roster per la prossima stagione. Abbiamo allestito un’ottima squadra ed Emmanuel sarà un tassello importante, è giovanissimo ma potrà dare un valore aggiunto in termini di atletismo e di fisicità”.”.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Trapani

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.