Trasferta a Borgosesia per la Valentina's Bottegone

DOMENICA TRASFERTA A BORGOSESIA PER LA VALENTINA’S ALLE PRESE CON L’INFORTUNIO DI CUCCARESE

Trasferta molto complessa nell’11° turno di Serie B, girone A, per la Valentina’s Camicette Bottegone che scenderà in campo domenica alle ore 18 sul campo della Gessi Valsesia in un match che si giocherà a Borgosesia. Già di per se l’avversario è tosto, ma a complicare ulteriormente i piani a coach Beppe Valerio ci si è messo di mezzo l’infortunio rimediato giovedì sera da Fabio Cuccarese.

Il giovane giallonero, infatti, ha riportato una brutta distorsione caviglia che lo terrà fuori dal parquet per almeno tre settimane e quindi lo rivedremo soltanto nel 2015. Dopo il ko di Fiorello Toppo, quindi, una nuova tegola per la Valentina’s che si presenta in Piemonte con le rotazioni ancora più ridotte.

«Purtroppo la nostra coperta si accorcia sempre di più – dice il tecnico di Bottegone – ma su questa situazione dovremo farci l’abitudine visto che la sua assenza andrà avanti per diverso tempo. Il suo ruolo, poi, è anche complicato da sostituire visto che rappresenta l’anello di congiunzione fra il reparto degli esterni e quello dei lunghi. Per di più in questo scorcio di campionato si stava rivelando davvero importante e quindi toccherà ancora a tutti tirare fuori l’anima».

La classifica dice, però, che lo scontro di domenica è di quelli davvero delicati perché Valsesia è distante soltanto due punti in classifica ed è squadre quotata per la categoria, per di più dopo l’innesto di un giocatore notevole come Walter Santarossa. «Troveremo di fronte a noi una squadra attrezzata e motivata – prosegue coach Valerio – che è molto perimetrale e dai lunghi prettamente dinamici. La partita si deciderà, come sempre, in difesa soprattutto se manteniamo l’aggressività vista parzialmente con Piombino, a tratti con Empoli e per 50’ contro Cecina. La squadra, comunque, è tranquilla soprattutto dopo la vittoria di sabato scorso: peccato solo per questa tegola qui».

 

Ufficio Stampa Valentina’s Bottegone

Saverio Melegari

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author