Tre squadre per Aldo Filippi: la decisione nei prossimi giorni

Per il futuro, tante idee. E una decisione che arriverà con ogni probabilità entro la fine della settimana. Aldo Filippi dovrà scegliere i colori da indossare per la prossima stagione e al momento sono tre le opzioni più concrete per il giocatore, reduce da un’annata superlativa in Serie D, dove ha condotto Mugnano alla promozione in C.

E’ proprio quest’ultima, una delle possibilità per Filippi. Un contesto in cui la sua esperienza si è fusa alla perfezione con un gruppo giovane e determinato, che ha saputo coronare un campionato disputato ad alto livello. Un fattore decisivo nella scelta potrebbe essere la presenza di Francesco Olivo, allenatore con cui il lungo ha creato un sodalizio professionale molto profondo.

Ma Mugnano non è l’unica alternativa, come detto. Il giocatore infatti incontrerà altre due squadre. La prima è la Polisportiva Battipagliese. In questo caso, per Filippi si tratterebbe di un romantico ritorno, che potrebbe regalargli l’opportunità di disputare la Serie B. In tal senso, sembra questa la proposta più allettante, sotto ogni punto di vista. Tuttavia, non è stato raggiunto ancora nessun accordo.

La terza pista conduce alla Virtus Pozzuoli. La squadra flegrea è interessata già da diversi mesi: Filippi è un profilo che piace, per rinforzare in maniera importante l’organico. Le ambizioni sono le stesse di quest’anno: la promozione, sfumata nella passata stagione ai playoff regionali. E’ in programma un appuntamento tra le parti, in cui verrà sottoposto il progetto al giocatore, che valuterà e deciderà nel giro di pochi giorni.

Commenta
(Visited 963 times, 1 visits today)

About The Author

SALVATORE MALFITANO Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone