Aquila Basket Trento, Buscaglia: "La nostra intensità, soprattutto in difesa, è stata decisiva"

L’Aquila Basket Trento, con una grande difesa, è riuscita ad annullare il doppio svantaggio rimediato nelle prime due sfide della serie contro la Reyer Venezia al Taliercio. I ragazzi di coach Buscaglia, aggiudicandosi Gara-4 per 61-51, hanno portato la serie sul 2-2, e adesso si giocheranno tutto in Laguna domani sera, in Gara-5.

Ovviamente soddisfatto coach Buscaglia: “Anche oggi dovevamo mettere in campo le nostre energie per allungare la serie e portarla a gara-5. La priorità della nostra intensità e presenza era per la nostra metà campo difensiva provando a tenere qualità in attacco. Abbiamo alzato il livello dell’energia nella nostra metà campo anche rispetto ad un’ottima gara-3, sia a livello di squadra che di singoli giocatori. Abbiamo catturato 42 rimbalzi di cui 15 in attacco, mosso bene il pallone nei momenti difficili della partita da cui siamo usciti di gruppo con solidità e carattere. Queste sono partite di livello, sono partite di playoff. Manteniamo alti i nostri standard sui due lati del campo e andiamo a giocarci al massimo delle nostre possibilità questa gara-5 che ci aspetta“.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Aquila Basket Trento.

Commenta
(Visited 80 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.