Trento, Flaccadori: Vogliamo chiuderla in Gara 4, è la partita più importante dell'anno"

Sabato sera, alle 20.45 alla BLM Group Arena di Trento la Dolomiti Energia Trentino gioca il primo match point qualificazione alle semifinali scudetto in gara-4 contro la Sidigas Avellino. Avanti 2-1 nella serie, i bianconeri dopo l’esaltante successo di gara-3 di fronte ad un palazzetto ribollente cercheranno di chiudere i conti e strappare alla corazzata irpina la terza vittoria nei quarti di finale che li proietterebbe al prossimo turno: già superata quota 2.000 biglietti staccati con la prelazione degli abbonati e soci Trust, domani lo Store Aquila Basket aprirà con orario 9.00-12.00, a partire dalle 16.00 casse aperte direttamente alla BLM Group Arena.

La Dolomiti Energia scenderà in campo anche in gara-4 orfana di Beto Gomes: l’ala portoghese sconterà il secondo ed ultimo turno di squalifica a seguito dell’espulsione nel quarto periodo di gara-2. Notizie positive arrivano invece dall’infermeria riguardo le condizioni di Dominique Sutton dopo il risentimento muscolare che aveva accusato in gara-3: gli accertamenti strumentali effettuati oggi non hanno infatti evidenziato lesioni agli adduttori della coscia destra dell’ala statunitense. Una decisione definitiva circa l’impiego di Sutton in gara-4 sarà comunque presa solo al termine della rifinitura del mattino.

DIEGO FLACCADORI (Guardia DOLOMITI ENERGIA TRENTINO)«Gara-4 sarà per noi una partita fondamentale, vogliamo chiudere la serie e qualificarci alle semifinali: per farlo dobbiamo provare a mettere sul campo l’intensità che abbiamo avuto in gara-3 e cercare di limitare ancora di più l’attacco di Avellino. Lavorare con energia e qualità in difesa ci permette di correre il campo e giocare la nostra pallacanestro, quella che ci ha portato fino a qui. Siamo concentrati, uniti e pronti: quella di domani è la partita più importante dell’anno e sono convinto che il nostro pubblico saprà riconoscere questo momento speciale della stagione e aiutarci nell’inseguire il nostro obiettivo con passione ed entusiasmo. Prendiamoci tutti assieme questa grande soddisfazione».

VINCENZO CAVAZZANA (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO)«Con la prima partita alla BLM Group Arena siamo tornati a rivivere l’atmosfera da playoff, e questo ci ha aiutato a trovare anche le energie giuste in termini fisici e mentali. Siamo stati intensi e aggressivi, la difesa che abbiamo messo in campo ieri sera credo che sia il nodo anche di gara-4. Dobbiamo proseguire su quei binari per limitare l’attacco di Avellino».

GARA-3, MEDIA E ARBITRI La gara sarà arbitrata da Saverio Lanzarini, Mark Bartoli e Valerio Grigioni e sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20.35 da Rai Sport HD ed Eurosport Player, oltre che in radiocronaca diretta dal media partner bianconero Radio Dolomiti. La differita del match andrà in onda nella seconda serata di domenica 20 maggio su Trentino TV. Play by play e statistiche aggiornate dell’incontro saranno disponibili su legabasket.itmentre sui canali social ufficiali bianconeri si potrà accedere ad aggiornamenti sul match, photo-gallery e report.

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author