Trento, Forray: “Finalmente si gioca sul serio, per i due punti”

Forray: “Finalmente si gioca sul serio, per i due punti”

Superata quota 2000 tra abbonamenti e biglietti venduti per l’esordio di domenica 

L’attesa per la prima gara di campionato al PalaTrento cresce di giorno in giorno: tra quota abbonati e biglietti venduti sono già 2000 gli spettatori che hanno il proprio posto in tribuna per la gara di domenica tra Dolomiti Energia Basket Trentino e Grissin Bon Reggio Emilia (palla a due ore 18.15). Non solo: sono quasi 50 i giornalisti e fotografi accreditati per la prima di Forray e compagni in serie A a testimonianza dell’attenzione mediatica verso questo match. Nella giornata di giovedì il Presidente Luigi Longhi, coach Buscaglia e il capitano Toto Forray saranno a Milano per la presentazione del campionato di serie A Beko: ovviamente si contano i giorni che separano dal grande appuntamento di domenica come ci conferma il capitano Toto Forray. “Dopo sei settimane di allenamenti finalmente si gioca per i due punti: certamente c’è molta voglia di iniziare, c’è ansia per questa attesa che dura da un po’ e noi cercheremo di gestire al meglio questi giorni che ci separano dalla palla a due.” Toto Forray si è conquistato la serie A vincendo i campionati dalla C2 alla Gold e ora non vede l’ora di scendere in campo in serie A. “Aquila Basket è partita dalla serie D. Io sono partito dalla C2: negli ultimi 4 anni abbiamo fatto insieme i passi per arrivare in serie A: e ora non vedo l’ora di iniziare perché puoi fare tutte le amichevoli che vuoi, ma la partita è un’altra cosa. Lì si gioca sul serio, si gioca per i due punti.” La squadra bianconera potrà contare nella gara di esordio sul fattore campo e sulla presenza di un pubblico che si aspetta molto da Forray e compagni. E pure il capitano di aspetta molto dai propri tifosi, che nei playoff della passata stagione sono stati decisivi per la promozione. “Mi aspetto un pubblico numerosissimo, che ci faccia sentire il tifo per noi: noi siamo tutti alla primissima esperienza in serie A, durante la partita avremo dei momenti di difficoltà da cui dovremo venirne fuori anche grazie all’aiuto dei nostri tifosi”. E le difficoltà ci saranno senz’altro visto che l’avversaria è una delle squadra accreditate per la vittoria finale. “Reggio Emilia è squadra di qualità con tanti giocatori fortissimi: ha mantenuto la struttura della passata stagione e questo senza dubbio la ha aiutata nel percorso di crescita in questa fase di preparazione. Li abbiamo affrontati in amichevole: è una squadra che ha già un’identità e può contare su giocatori di grande esperienza.”

 

Lunedì 13 ottobre è il giorno dell’Assemblea Elettiva Trust

Già tre candidature per il ruolo del Presidente Trust

“Il Trust garantisce la partecipazione da parte dei tifosi nella vita della società: con il Trust si sente la squadra ancora un po’ più nostra.” Questo il pensiero di Valentina e Alessandro, due associati al Trust della prima ora, giunti in sede di Aquila Basket per leggere i programmi dei candidati alla Presidenza del Trust Aquila. “Siamo tifosi da tempo e abbiamo partecipato alle varie iniziative organizzate dal Trust Aquila: ci è piaciuto il clima, il rapporto tra i tifosi. Ci siamo divertiti, lavorando insieme ad altri tifosi  condividendo la passione per Aquila Basket Trento”. Lunedì 13 ottobre alle ore 20.00 presso la Sala Circoscrizionale dell’Oltrefersina in via Clarina si terrà l’assemblea elettiva del Presidente del Trust Aquila e del Consiglio Direttivo: sono già tre le candidature a Presidente, che devono però essere sottoscritte da 30 firme entro le ore 18.00 di venerdì per essere convalidate. Per le candidature a Consigliere del Trust Aquila basterà invece formalizzare la propria candidatura in occasione dell’Assemblea Elettiva. Sui social network e in generale nelle chiacchiere degli Associati si sente l’attesa per un avvenimento che suscita chiaramente molta aspettativa per la grande novità che rappresenta. Sono quasi 600 gli associati al Trust Aquila, che si ritroveranno per il primo passaggio importante della vita di una delle componenti della governance di Aquila Basket insieme a CAST e Fondazione.  L’assemblea elettiva tra l’altro avverrà all’indomani della prima partita in serie A della Dolomiti Energia, domenica 12 ottobre alle ore 18.15 in casa contro Reggio Emilia: saranno entrambe due serate speciali, ognuna a suo modo, per la storia della società bianconera. Il Trust Aquila, infatti, rappresenta una novità non solo per Aquila Basket ma anche nella storia nel panorama del basket nazionale: l’idea del Trust è mutuata da altre realtà di straordinaria eccellenza come Bayern Monaco o FC Barcellona e la società bianconera si augura che ci sia un sempre maggiore coinvolgimento da parte di tutti i tifosi nell’Associazione sull’esempio di quanto accade in altre realtà europee .

 

Aquila Basket con LILT nella campagna “Nastro Rosa”

I bianconeri a sostegno della campagna per la prevenzione dal tumore al seno

Toto Forray, Davide Pascolo, Tony Mitchell, Keaton Grant, Jamarr Sanders, Josh Owens sono stati oggi al Muse insieme alla LILT,  la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per sostenere la campagna “Nastro Rosa” per la prevenzione del tumore al seno: i giocatori della Dolomiti Energia Basket Trentino hanno lasciato la loro firma e un loro messaggio sul “nastro rosa” alto 2 metri su cui in precedenza tanti altri visitatori del Muse avevano lasciato un loro messaggio. Con questa iniziativa Forray e compagni hanno indossato i panni dei tifosi, facendo il tifo per le giovani donne, perché capiscano quanto sia importante prendersi cura del proprio corpo proteggendo la salute con uno stile di vita corretto: sana alimentazione, non fumare, fare regolare attività fisica. Il “Nastro Rosa” della LILT verrà portato domenica al PalaTrento in occasione dell’esordio contro la Pall. Reggiana, dove anche i tifosi bianconeri potranno apporre la propria firma. La LILT è una delle 12 associazioni che fanno parte del Progetto bianconero Aquila Basket For No Profit e sarà presente alla prima gara di campionato con un proprio stand proprio nel settore della “Casa del No Profit” all’interno del PalaTrento.

Ufficio Stampa Dolomiti Energia Basket Trentino

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author