Aquila Basket Trento, coach Brienza al momento non si tocca

Dalle parti di Trento l’inizio di stagione non è stato finora dei migliori. Dopo l’ultimo posto nel Girone C di Supercoppa, con all’attivo 2 vittorie e 4 sconfitte, l’Aquila Basket è partita forte in EuroCup, con due vittorie nelle prime due partite, mentre il campionato è la nota dolente, con tre sconfitte su tre ed ultimo posto in solitario.

La brutta sconfitta rimediata nell’anticipo di sabato contro la Fortitudo Bologna (93-70) ha spinto più di qualche addetto ai lavori ad ipotizzare una panchina traballante per coach Nicola Brienza. In merito, L’Adige ha raggiunto Rudy Gaddy, vice General Manager di Trento, il quale ha negato che Brienza sia in discussione.

I tifosi hanno il loro punto di vista e hanno diritto di averlo. Quello dell’allenatore, però, non è un tema. Abbiamo la massima fiducia nell’operato dello staff tecnico e siamo concentrati sul lavoro necessario a risolvere la situazione” – ha spiegato Gaddy – “Sconfitte del genere possono capitare ad inizio stagione, quando la squadra è ancora alla ricerca della propria identità. Può starci, purtroppo, l’abbiamo visto anche in passato. Per uscirne conosciamo solo un modo, ovvero lavorare assieme“.

Commenta
(Visited 62 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.