Trento, Mitchell: “Sassari è forte, ma anche noi lo siamo”

Mitchell: “Sassari è forte, ma anche noi lo siamo”

Buscaglia: “Sarà una bella sfida: vincerla per noi varrebbe quattro punti. Ma dovremo essere aggressivi”

Per il decimo turno di serie A Beko la Dolomiti Energia Trentino è attesa dal posticipo televisivo contro il Banco di Sardegna Sassari, in programma lunedì sera alle 20.00 al PalaTrento (diretta su Rai Sport 1, differita per il Trentino Alto Adige martedì sera ore 23.00 su Tnn, 604 del digitale terrestre). A confronto ci saranno il secondo ed il quarto attacco del campionato (Sassari segna 86.0 punti a gara, Trento 82.4), per una partita che si preannuncia ad alto contenuto spettacolare, anche grazie alle schiacciate di Shane Lawal (2.8 di media) e Josh Owens (2.4). 

MAURIZIO BUSCAGLIA (coach Dolomiti Energia): “Abbiamo un modo di giocare diverso da quello di Sassari, anche se come loro tendiamo a segnare molto. Loro hanno forza fisica, capacità tecnica e talento per prendersi soluzioni incredibili in ogni momento. Giocano un basket bello da vedere: coinvolgente, di alto livello, da Eurolega. Quindi non possiamo pensare di fare una partita normale contro di loro, per provare a metterli in difficoltà dovremo essere aggressivi. Mi aspetto una sfida molto bella, divertente, a cui sono contento potranno assistere anche tanti universitari (grazie alla promozione UNIght che concederà biglietti a prezzo agevolato agli studenti dell’ateneo trentino, ndr). Vedere a che punto siamo con una squadra di questo livello è un bel segnale per noi. Una vittoria lunedì poi, per noi potrebbe valere quattro punti. 

Cosa si prova ad essere in corsa per una panchina dell’All Star Game? Fa piacere, prendo questi voti come attestati di stima per il lavoro che sto facendo io e tutto il club con me”. 

TONY MITCHELL: (ala Dolomiti Energia) “Dite che con Sassari sarà una partita ad alto punteggio e che quindi sarà adatta a me? Io penso che ogni tipo di gara sia buona per me e per la mia squadra. Quello che dovremo fare sarà entrare in campo, difendere forte e fare la nostra partita. Certo, loro sono forti e hanno il secondo attacco della lega. Ma anche noi siamo forti.

Cosa devo fare per migliorare il mio gioco e le mie statistiche? Io dico che il basket è basket. Io non entro in campo per pensare a se gioco bene o male. Io vado sul parquet per vincere, pensando alle cose che servono alla mia squadra per vincere. L’eventuale assenza di Rakim Sanders non cambierà il mio modo di approcciare la partita. Giocherò allo stesso modo anche se non ci sarà, in attacco prenderò le iniziative che la difesa mi concederà. Le mie statistiche di tiro? Posso migliorare qualsiasi aspetto del mio gioco. A me non importano i numeri. Io gioco per vincere”. 

Per il posticipo poco più di mille biglietti ancora disponibili

Nonostante a Trento sia arrivato il primo freddo stagionale, si prospetta un lunedì sera rovente al PalaTrento. La prevendita per Dolomiti Energia Trentino – Banco di Sardegna Sassari procede infatti a ritmo serrato. Per l’incontro di lunedì alle 20 infatti 2.800 persone si sono già assicurate un posto al PalaTrento. La prevendita proseguirà sabato e lunedì presso PromoEvent (in via Matteotti 40, orario 9-12, 15-18) e lunedì presso la sede Aquila Basket di via Fogazzaro 29 (orario 9-12, 15-17.30). On line i biglietti potranno essere acquistati sul sito www.vivaticket.it. Lunedì sera le casse del PalaTrento apriranno alle ore 18.45. Grazie alla iniziativa UNIght tutti gli studenti universitari dell’Ateneo trentino che non avessero ancora fruito dell’offerta potranno presentarsi con la “Carta dello Studente” presso la sede Aquila o alle casse del PalaTrento per acquistare i biglietti di curva e tribuna ancora disponibili a prezzo agevolato (curva 5 euro e tribuna 10 euro). 

Lunedì sera al PalaTrento skipass gratis per un 23 dicembre in Paganella

Il 23 dicembre vi piacerebbe sciare gratis e assistere all’Alpine Rock Fest in programma sull’Altipiano della Paganella? Venite lunedì sera al PalaTrento. A tutti gli spettatori di Dolomiti Energia Trentino – Banco di Sardegna Sassari che si presenteranno allo stand di Paganella Ski verrà offerto gratis il giornaliero per il 23 dicembre. L’iniziativa sarà valida fino ad esaurimento dei tagliandi messi a disposizione dalla società impiantistica dell’Altipiano della Paganella.

 

Ufficio Stampa Dolomiti Energia Basket Trentino

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author