Dopo aver chiuso la regular season al 6° posto, il cammino ai Playoff dell’Aquila Basket Trento si è fermato ai quarti di finale, per opera della Reyer Venezia di coach De Raffaele, impostasi con il punteggio di 3-1 nella serie. In attesa di dirimere il nodo Buscaglia, Salvatore Trainotti, GM di Trento, ha fatto il punto della situazione.

Ad inizio stagione avevamo una idea di squadra completamente diversa” – ha commentato al Corriere del Trentino – “Poi ci siamo resi conto di aver commesso degli errori ed abbiamo ingaggiato un giocatore come Craft, che ha cambiato l’identità del gruppo sul parquet. Nei playoff, poi, si è spento il fuoco. Buscaglia? Mi sembra evidente che dobbiamo dare il via ad un nuovo ciclo, che non può vedere come orizzonte temporale un solo anno“.

Trainotti ha poi parlato anche di Diego Flaccadori, certificandone in pratica l’addio: “Flaccadori ha bisogno di nuovi stimoli per fare altri passi avanti. Per quel che riguarda Pascolo, è ancora presto. Sicuramente parleremo con il ragazzo, ma comunque tutto partirà dalla scelta della guida tecnica“.