Trento, ufficiale l'arrivo di Rashard Kelly

Rashard Kelly è un giocatore della Dolomiti Energia Trentino: l’ala classe 1995, 203 centimetri per 102 chilogrammi, vestirà i colori bianconeri nella stagione 2019-20, che lo vedrà così debuttare in Serie A e in 7Days EuroCup.

Nato il 22 agosto di ventiquattro anni fa a Fredericksburg, Virginia, Rashard DaeQuan Kelly (questo il nome completo) ha chiuso la sua prima stagione in Europa nel campionato VTB russo con il Parma Basket Perm, viaggiando nelle sue 26 presenze a 11.0 punti, 7.7 rimbalzi (terzo miglior rimbalzista della lega) e 1.9 assist in 27’ di media sul parquet.

Laureato in Sport Management nel maggio 2018, Rashard è un prodotto di Wichita State University: nella sua carriera sportiva al college l’ala statunitense ha giocato 139 partite consecutive in quattro anni ed è diventato il secondo miglior rimbalzista offensivo nella storia di WSU con 261 carambole in attacco catturate.

NICOLA BRIENZA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Rashard ha tutto per diventare un importante elemento della nostra squadra e per avere una carriera di buonissimo livello qui in Europa: è un giocatore giovane e con grandi margini di crescita, ma nella sua prima esperienza da pro ha già fatto vedere qualità importanti. È intenso e fisico, ma ha conoscenza di pallacanestro, intelligenza e capacità di fare quello che serve alla squadra: ecco perché siamo molto contenti di dargli il benvenuto qui a Trento e allo stesso tempo siamo convinti che sarà un inserimento di grande valore per il gruppo».

Fonte: Ufficio Stampa Dolomiti Energia Trentino

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.
Per Info