Trento, UFFICIALE: Buscaglia non sarà l'allenatore della Dolomiti Energia nel 2019/20

Maurizio Buscaglia non sarà l’allenatore della Dolomiti Energia Trentino nella stagione 2019-20.

L’allenatore e il Presidente Luigi Longhi incontreranno insieme i media in occasione della conferenza stampa in programma domani, venerdì 31 maggio, alle ore 12.00 presso la Sala Meeting di Aquila Basket in piazzetta Lunelli, 12.

Coach Maurizio Buscaglia si è seduto sulla panchina di Trento in 544 partite ufficiali fra campionati e coppe in 13 stagioni alla guida dell’Aquila Basket (le ultime nove consecutivamente): è stato l’artefice della storica scalata dei bianconeri ottenendo tre promozioni (quella in Serie A nel 2014) e la qualificazione della Dolomiti Energia in EuroCup, competizione che ha disputato per tre volte.

Nominato Allenatore dell’anno in A2 nel 2013-14, in Serie A al debutto nel 2014-15 e Miglior Coach in EuroCup nella stagione seguente quando i bianconeri arrivarono ad un’incredibile semifinale. Con la Dolomiti Energia Trentino in Serie A ha centrato per cinque stagioni consecutive i playoff scudetto, raggiungendo per due volte le Finali (2017 e 2018) per un bilancio complessivo di 107 vittorie e 83 sconfitte (56.3%).

Fonte: Ufficio Stampa Dolomiti Energia Trentino

Commenta
(Visited 55 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.
Per Info