Treofan Battipaglia, sconfitta contro Tigers Rosa Forlì

Finisce qui il sogno del terzo scudetto consecutivo per la Treofan Battipaglia, sconfitta per 54-60 dalla Tigers Rosa Forlì in semifinale. Domani alle ore 11:30 la squadra di coach Bochicchio sarà impegnata nella Finale per il 3° ed il 4° posto contro la perdente di Milano – Venezia.

La Treofan Battipaglia, decimata dagli infortuni, non è riuscita ad avere la meglio di una Tigers Rosa Forlì aggressiva fin dai primi minuti. La squadra emiliana ha da subito messo in difficoltà le Ladies grazie ad una difesa solida, la squadra di coach Bochicchio ha infatti faticato a sbloccarsi sotto canestro per buona parte dell’incontro.

Nel secondo tempo la Treofan Battipaglia ha stretto le maglie in difesa, provando a rientrare in partita grazie al talento di Pinzan e Andrè (entrambe non al meglio). A 10 minuti dalla fine il tabellone del Palasport di Macherio è sul 34-38 in favore della Tigers Rosa Forlì. L’ultima frazione di gioco sembra aprirsi nel migliore dei modi per le Ladies che trovano il -1 grazie alla tripla di Pinzan, ma la reazione della squadra emiliana non si fa attendere, Zavalloni e Missanelli rispondono colpo su colpo alle offensive della Treofan e tengono sempre a debita distanza le avversarie. Negli ultimi secondi gli sforzi della squadra di coach Bochicchio saranno vani, Forlì sfrutta il bonus falli e si porta spesso dalla lunetta, chiudendo così l’incontro.

Treofan Battipaglia –  Tigers Rosa Forlì  54-60 

Treofan: Patanè 2, Scarpato, Martines, Cremona 7, Del Pero 14, De Feo 2, Pinzan 11, Chicchisiola 5, Mattera 2, Andrè 7, Ianezic ne, Opacic 4.

Forlì: Gramaccioni 8, Missanelli 15, Pieraccini 6, Zampiga 2, Zavalloni 11, Balestra, Duca, Duca, Gentile, Olajide 6, Patera 6, Torresani 6.

 

Fonte: Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Commenta
(Visited 83 times, 1 visits today)

About The Author