Treofan Battipaglia, Tuttobasket.net intervista Andrè Futo Olbis "Massimo impegno per migliorarmi sempre! L'A1 una grande chance!"

Giovanissima ma davvero già  a tratti decisiva per le sorti salvezza della Treofan Battipaglia di coach Massimo Riga. Dopo il supplementare nella gara vinta contro la diretta concorrente come La Spezia, grande protagonista è stata Olbis Futo Andrè, 188 cm di giovinezza classe 1998!

Noi di tuttobasket.net abbiamo avuto la fortuna di intervistarla!

 

Classe ’98 ma a tratti non sentirla, un anno importante per te, come lo stai vivendo?
Sono molto contenta di avere questa opportunità, giocare in A1 è proprio una bella esperienza! Ho l’occasione e di confrontarmi contro giocatrici forti ed esperte da cui si può solo imparare. Io sicuramente ci sto mettendo il massimo impegno ed ho tanta voglia di migliorarmi!’
 
34 minuti in campo, 6 punti, 15 rimbalzi, 12 di valutazione; hai fatto la straniera contro La Spezia, forse nella partita più importante del campionato?!
‘Eravamo tutti consapevoli che la partita contro La Spezia fosse una partita molto importante, infatti ognuno ha cercato di dare qualcosa in più alla squadra…
Quindi più che della prestazione personale, sono contenta della complessiva prestazione di squadra, abbiamo giocato di gruppo e siamo riuscite a conquistare due punti importanti!!’
Campionato difficile, volete evitare i play out?
‘Sicuramente il livello del campionato è molto alto e noi siamo una squadra molto giovane rispetto alle altre quindi abbiamo trovato qualche difficoltà in più nel corso della stagione.
All’inizio dell’anno ci siamo prefissati come obbiettivo quello di salvarci, quindi prima di pensare ad eventuali play-out, cercheremo di dare il massimo nelle ultime partite e conquistare la salvezza diretta!’

Commenta
(Visited 94 times, 1 visits today)

About The Author