Treofan, sconfitta nel turno infrasettimanale con Isernia

Ancora una volta i minuti finali sono fatali alla Treofan Battipaglia che, nel turno infrasettimanale del campionato di Serie B, deve arrendersi ad Isernia


Sconfitta per la Treofan Battipaglia nella delicata trasferta di Isernia. Contro Il Globo Isernia Basket termina 67-61 alla fine di una gara combattuta e decisa nei minuti finali.

La gara parte subito male per la Treofan Battipaglia che si trova dopo pochi minuti sul -6 ma le due triple consecutive di Norcino e Cuccarese riportano subito in partita la squadra di coach Porfidia. Nel resto del primo quarto la PB63 prova a ricucire lo strappo con Isernia che conduce fino ai secondi finali quando una penetrazione del numero 8 Urso riporta il risultato in parità.

La seconda frazione di gioco si apre con un parziale di 4-0 per la squadra di casa che tenta di allungare fin dai primi secondi, ma la tripla del numero 4 Cuccarese porta la squadra bianco-arancio a -1. La rimonta della squadra campana viene siglata da Anumba che completa un gioco da tre punti dalla linea della carità e porta la Treofansul +1. La gara è molto equilibrata con le due squadre che si alternano il vantaggio fino alle due triple consecutive di Riccio che portano Il Globo Isernia sul momentaneo +3. Un tiro dai tre punti dell’ex Norcino e Anumba sulla sirena portano la PB63 all’intervallo con due punti di vantaggio.

La terza frazione di gioco è molto avvincente, la squadra di casa riesce a rispondere colpo su colpo alle offensive della Treofan che cerca costantemente di allargare la forbice del proprio vantaggio. La gara è per larghi tratti in bilico finché le penetrazioni di Anumba e Norcino portano il vantaggio bianco-arancio sul +5. Il Globo Isernia si affida al proprio numero 8 Smorra che con una tripla permette alla squadra molisana di arrivare al periodo finale con soli 3 punti di distacco.

L’ultima frazione di gioco inizia nel migliore dei modi per i ragazzi di coach Porfidia che, grazie ad una tripla del capitano Aldo Filippi si portano sul +6. Il vantaggio però viene momentaneamente annullato da Patani e dal tiro dai tre punti di Smorra, prima che Norcino riesca a ristabilire le distanze. Negli ultimi minuti però la stanchezza si fa sentire e gli uomini di Porfidia non riescono più ad incidere in attacco. Questo black-out bianco-arancio sembra dare nuova vita ai padroni di casa che, sempre trascinati da Patani (che chiuderà l’incontro con 18 punti realizzati) mettono a segno un parziale di 8-0 e a pochi secondi dalla fine mettono al sicuro i 2 punti.

Il Globo Basket Isernia – Treofan Battipaglia 67-61 (22-22, 36-38, 48-51)

Il Globo Isernia: Patani 18, Murolo 17, Riccio 10,  Saletti 8, Smorra 6, Razzi 5, Iovinella 2, Piazza 1, Antonicelli 0, D’agnillo 0, Cicchetti 0, Di Nezza 0.

Treofan Battipaglia: Norcino 20, Anumba 16, Visentin 12, cuccarese 5, Filippi 5, Urso 3, Santoro 0, Federico 0, Volpe, Visconti. All. Porfidia
Fonte: Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese
Commenta
(Visited 66 times, 1 visits today)

About The Author