Treviso Basket, grande sfida contro Bologna

Domenica da segnare con il circoletto rosso nella stagione di Treviso Basket: in diretta televisiva va in scena, per la 23°giornata della Serie A2 Est, l’attesissima sfida tra De’ Longhi TVB ed Eternedile Fortitudo Bologna. Palaverde esaurito da due settimane (circa 200 i tifosi ospiti) per questo confronto, che all’andata vide i bolognesi vincere in casa loro per 85-78 (Sorretino 21, Italiano 20; Corbett 23, Powell 18).
Treviso attualmente, nonostante la sconfitta di mercoledì a Imola (85-81), è al primo posto con 32 punti in compagnia di Mantova, mentre Bologna che nell’ultimo turno ha vinto facilmente (94-50) con Matera, è 7° a 24 punti.
De’ Longhi TVB al completo, con Powell e Rinaldi ancora acciaccati che comunque saranno della partita.

ARBITRI
Ciaglia, Borgo e Dionisi
 
MEDIA
Diretta televisiva su Sky Sport 2, diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz e www.venetouno.it)
 
SPONSOR DAY
La partita di domenica sarà dedicata al Progetto Cadore Regno delle Ciaspe, che effettuerà attività promozionale al Palaverde e fara’ un gioco nell’intervallo che vedrà protagoniste persone scelte tra il pubblico, il vincitore avrà un soggiorno in un Hotel del Cadore, consegnato dal sindaco di Calalzo Luca De Carlo.
 
DICHIARAZIONI
Stefano Pillastrini, coach De’ Longhi TVB: “La Fortitudo attualmehte ha uno degli organici piu’ forti del campionato, un mix importante di esperienza, talento e gioventu’ esuberante, una squadra fisica e in forma che verrà a Treviso per fare una grande partita. Rispetto alla partita d’andata sono cambiate molte cose, sia per noi che per loro, quindi la sconfitta di Bologna non fa molto testo anche perchè fu una partita che fa storia a se’ con problemi di falli e infortuni per entrambi che condizionarono l’andamento altalenante del match. Di certo dovremo contenere la loro esuberanza fisica, ma sono convinto che la mia squadra sarà pronta in questo senso.
Quella di domenica sarà una partita di grande agonismo e fisicità, una battaglia sportiva.
Noi abbiamo dimostrato quest’anno che sul piano della tecnica siamo una squadra di primissimo piano come testimonia la classifica, questa partita con la Fortitudo sara’ il miglior test per saggiare se abbiamo imparato anche a tenere botta nelle situazioni in cui, contro squadre esperte e dall’atletismo importante, dobbiamo resistere ai contatti fisici e si giocherà piu’ di spada che di fioretto. Queste sono le partite dove dobbiamo dimostrare che siamo competitivi ai massimi livelli anche su questo terreno.”

“Il fattore ambientale? Noi siamo abituati ormai a giocare con il Palaverde pieno, quindi non sarà un problema, anzi, sarà importante per la squadra sapere che ci sarà tantissima gente a sostenerci e tutto un palasport ad aiutare il gruppo a portare a casa un altro grande risultato.”

MODALITA’ DI INGRESSO AL PALAVERDE DOMENICA PER DE’ LONGHI TVB-ETERNEDILE BOLOGNA

-apertura porte di ingresso alle tribune ore 12.30
-NON verranno aperte le casse, tutto esaurito
-NON si accettano per raggiunti limiti di capienza tessere di favore per l’ingresso (tessere SIAE, CONI, ecc.)
-si raccomanda a chi è senza biglietto di non venire al Palaverde, non ci sono piu’ biglietti in vendita
-INGRESSI: per il pubblico di casa gli ingressi sono quelli lato strada (Via Marconi) e, per chi deve entrare nei settori nei settori U e T, per raggiungere gli ingressi sul retro (lato campi di rugby) dovrà passare per il corridoio esterno nel lato sud del Palaverde (corridoio esterno sotto la curva sud)

 

Simone Fregonese
Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author