Treviso Basket: i risultati delle giovani

Vacanze di Natale tempo di tornei per il settore giovanile De’ Longhi Paideia TVB, che ha ottenuto ottimi risultati con le sue squadre in viaggio in giro per l’Italia e anche all’estero.

Ecco i risultati:

UNDER 13 Elite Torneo di Jesolo: spettacolare cavalcata dei baby di Treviso Basket nel torneo di Jesolo:  nel girone hanno inizato bene battendo Mogliano, Marcon e Litorale Nord con relativa facilità, poi dopo aver combattuto e vinto con grande carattere la semifinale al PalaCornaro per 68-54 contro il Riviera del Brenta, in finale i ragazzi di Christian Brutocao hanno fatto valere la loro legge e il loro entusiasmo battendo di nuovo il Marcon con una partita “over 100”. 102-61 il risultato finale e in bacheca la meritata coppa dopo un torneo giocato alla grande.

UNDER 14 Trofeo Zanata Treviso: Girone di ferro nel classico “Zanata” di Treviso per gli Under14 che hanno iniziato soccombendo 71-55 con i pari età della Benetton. Poi nel secondo turno una grande partita dove i ragazzi di Bonivento e Novello hanno tenuto testa nientemeno che a una delle big nazionali nella categoria, la Virtus Bologna, che ha vinto 67-55, ma con i trevigiani a testa altissima. Gli Under 14 nell’ultimo turno del girone hanno continuato il torneo, giocato con un grande spirito di gruppo e una qualità di gioco importante, con una bella vittoria per 61-38 contro Mirano. Oggi in campo nel pomeriggio a La Ghirada con Trieste.

UNDER 15 Provinciale Torneo di Vicenza Trofeo AIV Energy: terzo posto sul podio finale a Vicenza per i ragazzi (una “mista” Under 15 e 16) diretti da Mauro Cisolla  che il 27 dicembre hanno disputato il torneo berico. In semifinale la squadra trevigiana ha perso 78-29 con i locali di Isola Vicentina, ma si è subito rifatta nella finale per il terzo posto battendo con un’ottima partita il Montorso per 73-55.

UNDER 15 Eccellenza al Trionfa Torneo di Parenzo
Grande risultato per gli Under 15 nel Torneo Internazionale di Porec (Croazia), dopo un bel girone dove i biancolelesti della De’ Longhi Paideia hanno vinto d’autorità con i locali del Porec, con il Komenda Basket e con il Biancoceleste Lecco, la squadra di coach Max Maschio coadiuvata da Alessandro Parise si è qualificata per le semifinali contro il Lesic Sava, la forte squadra serba, mentre nell’altra semifinale si sffrontavano Ghia Staff (Macedonia) e i francesi del Sops. I trevigiani hanno giocato alla grande e vinto la semifinale contro i serbi , e si sono ripetuti in finale con la forte squadra macedone Ghia Staff imponendosi per 55-51 dopo una grande battaglia, e portando in bacheca il primo trofeo internazionale nella recente storia del settore giovanile biancoceleste.

L’Under 16 Provinciale e l’Under 18 parteciperanno dal 3 al 6 gennaio al Torneo di Rimini, mentre a Bassano sarà il turno degli Esodienti nel locale torneo (U12).

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author