Treviso Basket in trasferta a Jesi

Dopo quattro vittorie consecutive e due turni casalinghi, la De’ Longhi Treviso va in trasferta domenica a Jesi  (ore 18.00) per la 5° di ritorno della Serie A2 Girone Est. La Betulline Jesi, battuta 72-64 all’andata al Palaverde, viene da due vittorie consecutive, l’ultima 74-77 a Matera (Santiangeli 18, Gueye 17).
Treviso ancora con problemi di infermeria, in dubbio infatti Tommaso Rinaldi (infortunio muscolare, l’entità verrà valutata nei prossimi giorni) mentre tornerà a disposizione capitan Fabi.
Un pullman di tifosi seguirà la squadra.

ARBITRI

Cappello, Yang Yao, Nuara

MEDIA
Diretta video su LNP TV (www.legapallacanestro.com, in abbonamento) e radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz e www.venetouno.it)
DICHIARAZIONI
Stefano Pillastrini, coach De’ Longhi Treviso: “E’ una partita molto importante per noi che inaugura la fase piu’ dura del calendario del girone di ritorno. Abbiamo sfruttato bene la parte più agevole ottenendo buoni risultati, ora vengono le sfide toste una dietro all’altra e ci siamo preparati per essere in forma adesso che il gioco si fa più duro. Jesi è una squadra che lotta per salvarsi e in casa sua vorrà dare il massimo e fare punti, quindi sappiamo cosa ci aspetta, loro hanno esterni forti e un gioco perimetrale importante anche con i lunghi.
Noi senza Rinaldi saremo costretti a quintetti piu’ bassi, ma siamo abituati all’emergenza e a cambiare pelle quindi agiremo di più con Malbasa spostato da ala grande e ogni giocatore dovra’ fare qualcosa in più per supplire all’assenza di Tommaso.
Comunque vogliamo continuità, non dobbiamo abbassare la guardia, siamo in un momento buono di gioco e risultati e questo permette di allenarsi bene e con il giusto entusiasmo per crescere ancora. Domenica ci aspetta un duro scoglio, ma sappiamo che da qui alla fine saranno tutti match tirati e siamo pronti.”

 

PROSSIMO TURNO

Domenica 14 alle 18.00 al Palaverde arriva la capolista Brescia. Prevendita già aperta on line su www.trevisobasket.it

Simone Fregonese
Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author