Treviso Basket in trasferta: domenica derby a Trieste

Per la capolista De’ Longhi TVB una domenica molto impegnativa è in programma per la 23° giornata di campionato di A2 (girone est) sul campo della Alma Trieste, un derby triveneto molto atteso che testerà una volta di più la tenuta della squadra biancoceleste, prima da sola in classifica con 34 punti dopo la vittoria ottenuta domenica al Palaverde con Bologna.
La squadra triestina viene dal bel successo di Ferrara (74-83, Parks 33, Nelson 22 ), che l’ha lanciata nel gruppone a 24 punti in lotta per un posto nei play off.
La partita è in programma alle ore 18.00 al Palasport “Cesare Rubini” di Trieste.
ARBITRI
Ursi, Gagliardi e Mottola

MEDIA

Diretta LNP TV in streaming video (in abbonamento) su www.legapallacanestro.com e diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz e www.venetouno.it)

TIFOSI

Circa 300 i tifosi trevigiani in trasferta al PalaMare di Trieste

DICHIARAZIONI
Stefano Pillastrini, coach De’ Longhi TVB: “Siamo in una fase entusiasmante della stagione, tutte le squadre dopo mesi di lavoro assieme e assestamenti vari hanno ora una precisa fisionomia e ciascuna sta combattendo per obiettivi concreti, siamo a sole 7 giornate dalla fine della regular season. L’esempio è Trieste, che con l’aggiunta di Nelson su un’intelaiatura già valida è diventata una squadra molto forte. La sua caratteristica principale è la fisicità, il gioco di contatto, e da questo punto di vista dovremo essere pronti. Sono contento che da questo punto di vista abbiamo fatto vedere domenica con Bologna la nostra crescita, abbiamo dimostrato di poter fare bene anche nel clima da battaglia, nel tenere botta quando la partita si fa maschia e in attacco si fatica.
Per Trieste dovremo ripeterci e cercare in più di giocare meglio in attacco, con piu’ precisione e fluidità, perchè per vincere lì dovremo fare una grande partita. L’attesa per questa partita è alta, sarà un grande evento, e noi non vogliamo mancare l’appuntamento.
Le condizioni fisiche? La squadra sta molto meglio, contiamo di avere tutti in buona forma, compreso Abbott che questa settimana ha lavorato a parte, e siamo pronti per un’altra bella battaglia.”

Simone Fregonese
Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author