Treviso Basket, infrasettimanale con Imola al PalaVerde

La De’ Longhi Treviso, sulla scia di sei vittorie nelle prime sei partite di campionato e del primo posto imbattuta in classifica del Girone Est della Serie A2, torna al Palaverde per la sua terza partita casalinga della stagione per l’infrasettimanale di domani, giovedì 12, alle 20.30 con l’Andrea Costa Imola.
La squadra di coach Pillastrini affronterà la squadra romagnola protagonista di un bell’avvio di campionato, ma ferita dall’ultima sconfitta casalinga di misura (73-74) in casa con Ravenna (25 di Anderson, 14 di Maggioli). Team equilibrato, l’Andrea Costa che in classifica con 8 punti è nel gruppone delle seconde dietro a TVB che ne ha 12, puo’ contare su americani di spessore come la guardia Karvel Anderson, capocannoniere del girone con 21.8 a partita (il trevigiano Corbett è terzo con 20.6, sarà un bel duello!) e un eccezionale 53% da tre, su un “totem” in area come il veterano Michele Maggioli (56% dal campo) e un mix di esperienza e gioventu’ interessante, con il play Francesco De Nicolao, l’altro USA Washington (10 punti e 7 rimbalzi a partita), lo scafato Patricio Prato (7.7 punti) o il fromboliere Hassam (9 punti).
ARBITRI
Ursi, Bongiorni e Martellosio
MEDIA
Diretta web streamnig video su LNP TV (www.legapallacanestro.com) previo abbonamento. Diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz e www.venetouno.it). Differita tv venerdì alle ore 21.00 su Antenna Tre NordEst.
BIGLIETTERIA
Casse del Palaverde aperte dalle 19.00, ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto

PREMIAZIONI
Serata di premiazioni al Palaverde: coach Pillastrini verrà premiato come Miglior Coach del Girone Est per il mese di ottobre da LNP e dallo sponsor Viticoltori Ponte nella persona dell AD Massimo Benetello. I Fioi dea Sud, i tifosi della curva sud del Palaverde, verranno premiati dall’Assessore allo Sport della Provincia Paolo Speranzon e dal Presidente della Cooperativa Comunica Matteo Marconi con il Drago d’Oro, il trofeo assegnato nell’ambito della Scuola di Tifo i Draghi, giunta al 15° anno di attività, con la seguente motivazione: “per essersi distinti nella s.s. 2014-15 di serie A2 Silver, facendo il tifo per De Longhi Treviso Basket come modelli di tifo corretto solo pro e non contro con il massimo rispetto di arbitri e avversari”.
DICHIARAZIONI
Andrea Ancellotti, pivot di Treviso Basket: “In questi giorni dopo la vittoria di Brescia ci siamo allenati bene, abbiamo recuperato anche Fabi che la settimana scorsa non si era allenato con noi, quindi siamo al completo e il morale è alto. Per la prima volta giochamo un’infrasettimanale, solitamente durante la settimana facciamo degli scrimmage con altre squadre o amichevoli tra di noi a metà settimana, quindi penso saremo pronti ed attrezzati anche a questa novità. Di certo con Imola sarà una partita importante, loro sono tra le più immediate inseguitrici e giocano un buon basket, quindi sarà di certo una bella partita e non sarà facile vincerla, come ogni avversaria di questo torneo ci sono molte insidie. A me, dopo Cittadini sabato, attende un altro avversario d’esperienza e di classe come Maggioli, sarà uno stimolo in più per fare bene. Il mio inserimento nella squadra è stato ovviamente graduale, adesso dopo una prima fase di ambienamento sto prendendo confidenza e mi sto integrando sempre meglio nei meccnismi già consolidati della squadra dell’anno scorso, mi sento più coinvolto e l’intesa reciproca migliora di gara in gara. I compagni mi cercano e in campo mi diverto a combattere assieme ai miei compagni. Finalmente domani torniamo a casa, abbiamo tanta voglia di giocare nel nostro campo con i nostri tifosi, il Palaverde è fantastico e non vedo l’ora di vederlo strapieno come lo scorso anno quando sono venuto qui a giocarci con Chieti.”
 

20 DICEMBRE, PARTITA-SKY CON MANTOVA ALLE 14.15 AL PALAVERDE

E’ stato comunicato l’anticipo tv alle 14.15 della partita De’ Longhi Treviso-Dinamica Generale Mantova

RISULTATI GIOVANILI

Altra settimana di gare per le giovanili De’ Longhi Paideia: l’Under 16 Provinciale di Mirco Saccardo ha vinto 48-41 con l’Ezzelina (15 di Vitucci, 11 di Borsoi, 8 Franchi, 6 Bardin e Fabris), vince anche l’Under 13 Elite di Christian Brutocao che batte Vittorio Veneto 63-50 con una bella prova di tutta la squadra (19 Erpini, 12 D’Este, 11 Bovo, 6 Chebarvaz, 4 Della Ventura e Carbonaro, 3 Bandiera, 2 Donolato, 1 Trichilo e Guarini). Sconfitta a Trento invece l’Under 15 Eccellenza, messa sotto 78-58. Vittoria netta invece per l’Under 18 Provinciale di coach Della Ventura, che con Ponte della Priula ha confezionato un bel 65-38.

PROSSIMA PARTITA
Domenica alle 14.15 con diretta Sky Sport 3, va in scena una “classica” al PalaDozza di Bologna tra la De’ Longhi e la Eternedile Fortitudo, per la giornata n°8 della Serie A2.
Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author