Treviso Basket, sgambata vincente a Cento

Ieri sera la De’ Longhi Treviso, senza Abbott e Fabi, tenuti a riposo precauzionale, ha effettuato a Cento (Ferrara) un’amichevole contro la squadra locale (che milita in DNB), con grande spazio per i giovani e rotazioni allargate. Hanno vinto i padroni di casa (80-72), per TVB 20 punti di Powell, che si è anche procurato una lieve distorsione a una caviglia, ma non dovrebbe essere in dubbio per il ritorno in campionato che vedrà la squadra biancoceleste, dopo la pausa per l’All Star Game, impegnata domenica in quel di Recanati per la seconda giornata di ritorno.

GIOVANILI DE’ LONGHI PAIDEIA TVB, RIENTRO IN CAMPO DOPO I TORNEI

Dopo i vari tornei del periodo natalizio e dell’epifania, che ha visto anche gli Under 18 e Under 16 impegnati fino al 6 gennaio nel Torneo di Rimini dove si sono ben comportati, si riprende la normale attvità dei campionati delle varie categorie. Inizio col botto per l’Under 13 Elite di Christian Brutocao, che a La Ghirada ha battuto, ribaltando anche la differenza canestri dell’andata, i pari età della Benetton Basket per 50-74 (prima vittoria in un “derby” per le giovanili biancoceleste). 20 punti per Moretti, 15 punti per D’Este, 11 Erpini, 10 Cherbavaz, 4 Berto, 2 Bovo, Trichilo e Guarini, Testa, Donolato, Della Ventura e Bandiera i giocatori in campo. Ottimo anche la vittoria in trasferta sul campo di Mestre per l’Under 15 Eccellenza di coach Maschio (squadra formata in collaborazione con la Rucker Sanve) che ha vinto per 55-72, mentre i pari età, Under 15, del campionato Provinciale, allenati da Giovanni Molin, hanno sbancato Feltre vincendo 63-75 (Zambon 16, Dal Zilio 14, De Maggio, Manni e Zoppè 8, Biasin e Maso 6, Piovesan 5, Arias e Massarotto 2, Saccon, Ranieri).

Veleggia l’Under 16 Provinciale di Mirco Saccardo, facile vittoria per i ragazzi della De’ Longhi Paideia con La Torre per 74-25 (Borsoi 19, Villardi 16, Vitucci 14, Bozzato 9), mentre ha sfiorato l’impresa l’Under 16 Eccellenza di coach Tison (anche questo team in collaborazione con Rucker Sanve) che si è arresa solo ai supplementari per 53-49 alla forte Reyer Venezia, dimostrandosi in grande crescita e offrendo una grande prova di carattere. Arriva invece la secodna sconfitta stagionale per l’Under 18 Provinciale di coach Della Ventura, reduce dalle battaglie nel torneo di Rimini contro club di eccellenza, che cede contro i rivali del Motta di Livenza anche in questo caso all’overtime per 76-71, cedendo il primato alla squadra mottense dopo un’aspra contesa (Pesce 18, Rossetto 16, Cifonelli 10, Carrino 9, Gnoccato 7, Barretta 4, Crivellari 3).

Simone Fregonese
Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author