Trieste, Dalmasson: "Fiducia, morale e l'entusiasmo del nostro pubblico contro Reggio Emilia"

Tutti a disposizione, nella giornata del venerdì, in casa Alma Pallacanestro Trieste: coach Eugenio Dalmasson ha visto il suo gruppo recuperare anche William Mosley; il lungo USA si è infatti allenato regolarmente, all’Allianz Dome di Via Flavia.

Nella sala stampa dell’impianto di Via Flavia, coach Dalmasson torna per un attimo sulla vittoria in quel di Avellino: “Siamo ovviamente molto contenti del risultato, una soddisfazione doppia perchè abbiamo vinto soffrendo, rimontando dal meno diciotto, riprendendo in mano il match e riuscendo ad affermarci al supplementare. Questo ci ha dato ulteriore morale e fiducia: rispettavamo Avellino come avversaria e batterli ci ha certamente caricato”.

A livello di lavoro settimanale, con meno giorni a disposizione per preparare il prossimo impegno, il tecnico parla anche del gruppo: “Abbiamo recuperato Peric, assente ad Avellino per un problema alla mano, ed anche Mosley si è unito nuovamente al gruppo. Per quel che riguarda Reggio Emilia, sappiamo che in quest’ultima parte di campionato ogni partita ha il peso di una finale; i reggiani stanno vivendo una stagione non facile, hanno provato a cambiare il proprio campionato operando alcuni cambi sia in panchina che nel roster, non ultimo l’arrivo di un fuoriclasse come Johnson-Odom, per cui non sarà semplice avere la meglio su di loro”:

La formula per avere la meglio, il tecnico biancorosso la sintetizza così: “Nonostante le tossine accumulate dall’ultimo impegno, abbiamo fiducia e morale alto e, in più, avremo anche l’entusiasmo del nostro pubblico. Dovremo lottare, soffrire ed avere grande presenza mentale, cercando di essere costanti durante i quaranta minuti di gioco con la giusta mentalità e concentrazione”.

Fonte: Ufficio Stampa Alma Pallacanestro Trieste

Commenta
(Visited 41 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.