Situazione in recupero, nel mercoledì biancorosso: in casa Alma Pallacanestro Trieste, infatti, sono rientrati sia Alessandro Cittadini che Daniele Cavaliero. Dopo aver accusato una sindrome influenzale a inizio settimana, i due giocatori sono tornati a disposizione di coach Eugenio Dalmasson, che ha salutato anche il ritorno in campo di Chris Wright e William Mosley, anch’essi a riposo nella giornata di martedì. Unico assente Hrvoje Peric: il croato, vittima di un attacco febbrile, è rimasto a casa per recuperare al meglio la condizione.

Nella sala stampa dell’Allianz Dome, Juan Fernandez commenta l’ultima prestazione vittoriosa dei biancorossi con Torino: “Direi che è una partita che è andata molto bene, specialmente perchè abbiamo vinto. Era importante per noi, dopo quattro sconfitte di fila, trovare una vittoria in casa contro un team che è sotto di noi in classifica e che siamo riusciti ulteriormente a distanziare. Forse non è stata la vittoria più bella finora, ma certamente vale oro”.

Festeggiamenti in casa Trieste, ma festeggiamenti “doppi” in casa Fernandez: Gustavo, fratello di Juan, si è infatti aggiudicato gli Australian Open di tennis in carrozzina; una vittoria che “bissa” il successo del 2017 ottenuto dal venticinquenne argentino. “Gustavo – prosegue “El Lobito” – veniva da tre o quattro Grand Slam persi in finale, per cui è davvero contento di questa vittoria. Si vede che oltretutto l’Australia gli piace parecchio, visto che è la seconda volta che vince un torneo lì; diciamo che in questo weekend c’è stata molta festa, per la famiglia Fernandez”.

Parlando della settimana corrente, il play argentino analizza la situazione: “Abbiamo avuto qualche influenzato alla ripresa dei lavori, speriamo di ritrovare l’intero gruppo fra oggi e domani; inizieremo con i video per preparare la partita con Brescia, dove una vittoria sarebbe più che importante, anche perchè loro sono a pari punti con noi in classifica e due punti ci farebbero andare sempre più vicini all’ottavo posto”.
Infine, un flash sulla Germani, società che Fernandez ben conosce, avendo militato con il sodalizio lombardo in passato: “Sono un’altra squadra rispetto a quella che è arrivata da noi all’andata; dopo essere usciti in coppa, probabilmente hanno avuto la possibilità di allenarsi di più assieme e hanno migliorato il loro rendimento. Da parte nostra, sarà importante essere concentrati ed aggressivi in difesa: se saremo in grado di fare questo, avremo maggiori chances di vittoria”.

Fonte: Ufficio Stampa Alma Pallacanestro Trieste