Alma Pallacanestro Trieste comunica di aver ceduto, con la formula del prestito fino al termine della presente stagione, l’atleta Giga Janelidze alla Hertz Dinamo Academy Cagliari,
società che milita in Serie A2.

L’ala forte georgiana (200 cm, 1995), che in campionato fino a questo momento aveva totalizzato una presenza con quattro minuti complessivi a referto, avrà quindi la possibilità di proseguire il proprio percorso di crescita nell’ambito di un team, come quello cagliaritano, che ha un progetto ben definito e basi solide per il futuro.
Approdato a Trieste nella stagione 2017/2018 con un contratto a gettone poi esteso in un accordo fino a giugno 2020, Janelidze nella scorsa annata ha viaggiato a 5.5 punti e 4.1 rimbalzi di media in stagione regolare (3.4 punti e 3.4 rimbalzi nei playoff), dando il suo contributo per la promozione biancorossa nel massimo campionato italiano.

“Auguriamo solamente il meglio a Giga Janelidze – queste le parole di Gianluca Mauro, Amministratore Delegato di Alma Pallacanestro Trieste -, che è fin da subito entrato nel cuore dei nostri tifosi. Il prestito a Cagliari è per lui un’occasione importante, per avere spazio e per proseguire la maturazione cestistica che sta caratterizzando la sua carriera. Ringraziamo il giocatore per il lavoro svolto finora in società, sperando oltretutto che possa dare il suo contributo ad una realtà in crescita com’è quella di Cagliari”.

Fonte: Ufficio Stampa Alma Pallacanestro Trieste