Pall. Trieste, Jones: "Abbiamo la possibilità di arrivare alla postseason"

E’ stato ufficialmente presentato, nel primo pomeriggio di ieri, l’ultimo arrivo in casa Pallacanestro Trieste ovvero Dequan Jones. L’ala statunitense classe 1990, dopo essere atterrato a Venezia nella serata di venerdì scorso, si è unita ai compagni di squadra ed ha avuto modo di incontrare per la prima volta stampa e addetti ai lavori presso la sede dello sponsor Orion Spa, in presenza del titolare e amministratore delegato Luca Farina.

Primi giorni a Trieste, primi giorni con i compagni: quali le tue impressioni globali, Dequan? 
“Sono arrivato sabato a Trieste e ovviamente dovevo smaltire un pò di “jet-lag”, ma per fortuna questa è la città del caffè, bevanda di cui sono un grande amante. Avevo sentito che Trieste ha una grande tradizione a livello cestistico e ne ho subito avuto la riprova, ho avuto anche modo di incontrare i tifosi per strada, che sapevano già tutto di me e mi hanno accolto in maniera fantastica”.

Parliamo del team: dove può arrivare questa Pallacanestro Trieste e quali sono le tue opinioni in merito alla squadra? 
“Devo dire che questo nucleo, oltre che di buoni giocatori, è composto anche da ottime persone e questo è un aspetto molto importante. Ci viene lasciata grande libertà di creare, da parte del coaching staff e questa è anche la ragione per la quale, l’anno scorso, Trieste è spesso andata su una produzione offensiva di 80 – 90 punti a partita. Le prospettive, a mio modo di vedere, sono buone e sono convinto che abbiamo le potenzialità per fare i playoff”.

Che tipo di giocatore sei e che cosa puoi dare a Pallacanestro Trieste? 
“Innanzitutto, io sono sempre stato un atleta abituato a finire vicino al ferro, dunque maggiormente propenso alle penetrazioni. Con il passare del tempo, però, ho affinato il mio tiro da fuori e posso rendermi utile anche in altre fasi del gioco, che siano i rimbalzi o la difesa. Insomma, posso dire di essere un “all around player” e, soprattutto, ho la potenzialità per vestire i panni del leader di questa squadra”.

“So che Trieste ha un seguito davvero caldo, in quanto a tifosi; vi invito tutti quanti all’Allianz Dome, questa squadra merita di essere seguita!”.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste 2004.

Commenta
(Visited 42 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.