Trieste, ufficiale: colpo Kodi Justice

Un altro arrivo, in casa Pallacanestro Trieste 2004: il nuovo ingaggio della società biancorossa risponde al nome di Kodi Justice. Nato a Mesa, il 3 aprile del 1995, Kodi Justice è una guardia di 199 centimetri per 87 chilogrammi che, dopo la high school a Dobson, ha frequentato il college di Arizona State: quattro stagioni con i Sun Devils durante le quali ha aumentato sempre più il suo impatto sul parquet, chiudendo con 12.7 punti, 2.7 rimbalzi e 2 assist (60% da due, 38% da tre) nel suo anno da senior.

Dopo aver chiuso il suo percorso universitario è approdato in Russia, più precisamente con il Parma Perm, dove ha viaggiato in doppia cifra di media ed è passato, durante la stessa stagione, ai polacchi dello Stelmet Enea BC Zielona Gora, squadra presieduta dall’ex giocatore NBA Zan Tabak.
Bianco capace di uscire dai blocchi con buona efficacia, è dotato di un ottimo tiro dalla lunga distanza ma non è il classico tiratore piazzato: ha buonissimi fondamentali, oltre a capacità di trattare la palla e sfornare anche assist pregevoli per i compagni. Insomma, un giocatore completo che si potrà ben “combinare” con l’altro giocatore di riferimento a livello perimetrale, Jon Elmore. Giocatore sempre attivo, su entrambi i lati del campo, all’università e nelle squadre europee che ha “toccato” è sempre stato il leader tecnico: occuperà presumibilmente il ruolo di guardia titolare, con la possibilità di essere schierato anche da “3” in quintetti più piccoli.

Così il team manager di Trieste, Marco De Benedetto: “Con Justice acquisiamo un giocatore che ha già avuto un’esperienza in Europa, in campionati comunque di buon livello. Sa tirare dalla lunga distanza e questo aumenterà ulteriormente la nostra pericolosità perimetrale, ma è un giocatore che fa anche molte altre cose, quindi ben si presta ad essere incastrato nel nostro puzzle come tessera di un mosaico che abbiamo quasi portato a completamento. Non è solo un tiratore, ma è molto di più e da lui ci attendiamo un contributo a tutto tondo per la nostra squadra”.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste 2004

Commenta
(Visited 40 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.