Trieste, ufficiale: arriva il rinnovo per capitan Coronica

“Allianz Pallacanestro Trieste e il suo Capitano avanti insieme: Andrea Coronica ha rinnovato il contratto con i colori biancorossi anche per la stagione 2020/2021.

 

“Andrea è un pilastro per noi, simbolo di ciò che eravamo in passato e di quello che vogliamo essere oggi e in futuro – dichiara il Presidente Mario Ghiacci – è un modello da seguire, che trasmette dedizione e attaccamento alla maglia. Al valore del giocatore si affianca il suo ruolo centrale all’interno dello spogliatoio: fin dalle giovanili ha indossato esclusivamente i nostri colori e rappresenta quel filo conduttore che da anni ci accompagna e di cui andiamo fieri.”

 

Triestino purosangue classe ‘93, Andrea Coronica lo scorso anno ha collezionato 22 presenze con la maglia biancorossa: nelle 9 volte nelle quali è sceso in campo, l’esterno di 190 centimetri ha viaggiato a 1.4 punti e 1.4 rimbalzi in 7.2 minuti, con il 66% da due e l’83% ai tiri liberi. Nello scacchiere dell’Allianz Pallacanestro Trieste, che utilizzerà la formula del 5+5, Coronica si aggiunge come sesto italiano al roster a disposizione di coach Dalmasson.

 

“Sono indubbiamente felice che Coronica faccia ancora parte della nostra squadra – queste le parole di coach Eugenio Dalmasson – Andrea è un ragazzo il cui contributo dentro e fuori dal campo è indiscutibile e la sua conferma rappresenta un valore per il nostro gruppo”.”.

Fonte: ufficio stampa Allianz Pallacanestro Trieste

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.