Trivero Basket: i risultati dell'U15 e dell'U17

A.Dil Trivero Basket – A.S.Dil Don Bosco Rivoli 60 – 56 (12-16 25-31 39-43)

La terza giornata della seconda fase del campionato under 15 vede Trivero ospitare il Don Bosco Rivoli. I torinesi arrivavano al Palasport di Ponzone a punteggio pieno, frutto di due vittorie con Baldissero ed Omegna. I ragazzi di coach D’Angella vogliono dimostrare i passi in avanti fatti nella partita vincente con Baldissero. Il match è equilibrato, ma i ragazzi del Don Bosco prendono un leggero vantaggio che manterranno fino all’ultimo quarto. Trivero non si lascia impressionare dagli ospiti e resta aggrappato alla partita con le buone prove offensive di Zaltron e Machetto Davide, mentre in difesa fanno la voce grossa Artuso e De Lillo. Nell’ultimo quarto Trivero tira fuori un carattere mai visto in questa stagione e riesce a rimontare i torinesi con l’aiuto delle triple di Innocenti e Mohamed Najib ed una grande prova di squadra. Prima di Pasqua ancora un impegno per i rossoblù in trasferta ad Omegna. Si gioca mercoledì sera alle 19.30 per provare a mettere la terza vittoria di fila.


Trivero: Innocenti 8, Lazzarotto 2, Fagnola, Zuccadelli, Guala, De Lillo 5, Artuso 5, Zaltron 20, Rachiq, Machetto D. 12, Machetto R. 2, Mohamed 6.
Allenatori: D’angella, Curreli.

Rivoli: Ghionda 8, Evangelisti, Nitica 5, Basile 3, Da Col 9, Crisostomo, Merlino 23, Villata 2, Raduia, Zupo 2, Bucci 4, Corsato.
Allenatore Rizzo, Beato.

GAGLIANICO – TRIVERO BASKET 49 – 83 (13-19 21-45 36-64)

Il penultimo turno della regular season vede Trivero vittorioso in trasferta nel derby con Gagianico. Dopo le prime fasi di sostanziale parità, Trivero mette il muso avanti sul finire del primo quarto, chiudendo il parziale con sei lunghezze di vantaggio. Nel secondo periodo lo strappo decisivo. Ad una buona prestazione offensiva fa da eco una prova difensiva finalmente convincente, ed i ragazzi di coach Di Biase chiudono la partita andando al riposo sul 45-21. Al rientro dagli spogliatoi le due squadre non smettono di giocare e anche se il risultato è già deciso, sul campo si continua a vedere una buona intensità da entrambe le parti. Con questa vittoria e la contemporanea sconfitta di Chivasso a Cossato, Trivero raggiunge il quinto posto, posizione che potrà mantenere vincendo a Settimo Torinese nell’ultima giornata sabato 18 aprile. Palla a due alle 17.45 al Pala Sisport.

Trivero: Barberis Organista 12, Foglia 3, Lorenzini 2, Scarpa, De Lillo 6, Furlan 6, Bevilacqua 14, Sasso 3, Fila Robattino 15, Scaglia Rat 4, Camatel 19. Allenatore: Di Biase

Gaglianico: Trivero, Filippi 2, Veronese, Ricceri, Melicar 4, Urru, Lesna 7, Toniolo 2, Viglianisi 11, Mercandino 4, Drief 4, Borsetti 14. Allenatore: Panetto

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author