Trivero Basket: l'under 14 sconfitta a Novara

PGS I.S.S.A Novara – A. DIL. TRIVERO BASKET 9946

(26-18, 5424, 7934, 9946)

Sabato 7 Febbraio si è disputata a Novara l’attesa sfida alla capolista PGS ISSA NOVARA. I ragazzi attendevano questa giornata per dimostrare i costanti miglioramenti compiuti da inizio stagione.

Nel primo quarto rispondiamo colpo su colpo e restiamo in partita nonostante il ritmo di gara sia elevatissimo. Stringendo i denti riusciamo, a 2 minuti scarsi dalla prima pausa, ad impattare a quota diciotto per terminare poi in svantaggio di 8 punti.

Nel secondo quarto Novara pressa a tutto campo, anticipando le nostre linee di passaggio, recuperando molti palloni e trasformandoli in altrettanti facili canestri.

I campioni regionali fanno valere la loro maggiore fisicità e cattiveria agonistica raddoppiando sui nostri giocatori e contestando i nostri possessi. L’organizzazione tattica, l’aggressività e la velocità di esecuzione dei salesiani non ci permettono di rientrare in partita.

L’ultimo quarto si apre sul meno 45 ma entrambe le formazioni si danno ancora battaglia. Si segna poco e Novara mette negli ultimi 5 minuti il quintetto base, riuscendo ad aggiudicarsi anche l’ultimo parziale.

È stato un incontro molto importante per i nostri ragazzi che hanno potuto confrontarsi con una realtà di vertice della pallacanestro regionale dimostrando, a tratti, di poter essere competitivi anche ad un livello oggettivamente più elevato. Archiviata questa sconfitta possiamo ora pensare alla prossima partita che giocheremo il giorno di San Valentino in casa contro Trecate.

PGS ISSA Novara: Gilardi, Baraban 14, Mantovan 2, Celli 2, Rogna, Rinaldi 30, Oronzo 21, Battaglia, Quaranta 18, Guttadauro 8, Gualdoni 4

Allenatore: Cerina P. Assistente: Venturino M.

A DIL. TRIVERO BASKET: Festa 11, Machetto 5, Lasciandare 11, Lazzarotto 5, Mostini 2, Oliveti, Mohamed Abdì 4, Morichini, Folli 2, Innocenti 6

Allenato Curreli R.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author