Trofeo Bulgheroni: la Sicilia, alla sua prima partecipazione, conclude con un buon ottavo posto

Si conclude con un buon ottavo posto finale la prima partecipazione della Sicilia al Trofeo Bulgheroni, prestigiosa manifestazione nazionale giovanile.

Al termine di una partita equilibrata e ben giocata, i giovani siciliani sono stati battuti per 69 – 66 dalla Liguria nella finale per il settimo ed ottavo posto.
“Abbiamo fatto una bellissima esperienza, in un contesto di grande valore tecnico – ha dichiarato il consigliere Giuseppe Terrasi -. A parte la partita con la Lombardia, realtà troppo diversa da noi per movimento, capacità fisiche e tecniche, abbiamo lottato alla pari con tutti. Tenendo conto che qui, a parte Lazio e Campania, erano presenti le più forti rappresentative regionali – ha continuato – possiamo affermare che la strada tecnica intrapresa dalla nostra Regione è quella giusta per migliorare e far crescere il nostro movimento. Abbiamo chiesto ed ottenuto di partecipare a questo torneo e quindi giocare anche con rappresentative al di sopra del nostro livello – ha concluso Giuseppe Terrasi – perché vogliamo crescere e migliorare attraverso il confronto. A fine partita ho voluto ringraziare i ragazzi e lo staff per la serietà e l’impegno profusi in questi giorni”.

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author