Trony Cagliari pronta all'esordio in campionato

Olimpia Trony pronta all’esordio in campionato

Alla vigilia della prima gara ufficiale parla il capitano Federico Manca

L’attesa è terminata: l’Olimpia Trony ritrova la Serie B, e con lei tutta la Cagliari cestistica. Domani alle 16.30 al Palasport di via Rockefeller i Pumas faranno il loro esordio ufficiale nella stagione 2014/2015 contro l’Eurobasket Roma, storica formazione della Capitale da anni ormai nell’orbita della blasonata Virtus. I biancoverdi si presentano all’evento forti di un gruppo solido e temprato dalle esperienze negli ultimi tornei di Divisione Nazionale C. Tantissime le motivazioni, sia degli esordienti nella categoria, che di coloro che la B l’hanno già affrontata in passato. Tra questi ultimi c’è anche il capitano Federico Manca: “Dovremo puntare sull’entusiasmo della neopromossa – afferma il numero 5 biancoverde – anche se gran parte del roster ha già avuto modo di calcare in passato i campi della Serie B. Stiamo lavorando sodo per trovare la miglior condizione fisica e per inserire i nuovi arrivati nel nostro sistema di gioco. Ci teniamo molto a fare bella figura. Le avversarie? Mai come quest’anno le scopriremo in corso d’opera. L’Eurobasket è una squadra formata da diversi ragazzi giovani, con una “chioccia” come Alex Righetti, che non credo abbia bisogno di tante presentazioni. Non sarà semplice, ma faremo il massimo”.

Manca, come detto, sarà il capitano dei Pumas per la nuova stagione. Non una novità per lui, da tanti anni leader in campo, con o senza i “gradi” ufficiali: “Quello di capitano è un ruolo che ho già ricoperto diverse volte in passato, per cui ci sono abituato – prosegue – è chiaro che farlo in Serie B dà ancora più motivazioni.”

Per il match di domani, il play chiama all’appello il pubblico cagliaritano, affinchè possa gremire le gradinate del PalaRockefeller: “Chiedo a tutti gli appassionati di darci fiducia e di sostenerci. In questa stagione saremo gli unici rappresentanti della città nel basket nazionale, per cui sarebbe bello che l’ambiente si compattasse attorno a noi. Dal canto nostro promettiamo il massimo impegno per tenere alto il nome di Cagliari”.

Palla a due domani, sabato 4 ottobre, alle 16.30 al Palasport di via Rockefeller. Arbitreranno i signori Angelo Coffetti di Bergamo (Bg) e Jacopo Spinelli di Cantu’ (Co).

 

Ufficio stampa Olimpia Trony Cagliari

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author